Il clima intorno alla prossima partita dell'Altamura è carico di aspettative e, al tempo stesso, di una certa apprensione. A esprimere il proprio timore per l'incontro di domani contro la Salernitana è stato il Direttore Sportivo biancorosso, Matteo Lauriola, nel corso della sua partecipazione alla trasmissione di LIRATV.

Nonostante la cautela, l'entusiasmo della piazza è palpabile. Il DS ha infatti confermato la grande partecipazione dei sostenitori: «Sarà esaurito per l’ennesima volta lo stadio di Altamura e questo ci fa piacere». La speranza, ovviamente, è quella di regalare una gioia ai tifosi: «Mi auguro di portare a casa un risultato positivo», ha affermato Lauriola.

Il dirigente ha poi colto l'occasione per delineare con chiarezza la vera aspirazione stagionale dell'Altamura, mantenendo i piedi ben saldi a terra. L'ambizione non è quella di competere per le primissime posizioni, bensì di raggiungere un traguardo fondamentale per la società: «L’obiettivo per l’Altamura è la salvezza, la salvezza passa attraverso la valorizzazione e il minutaggio dei giovani».

Il campionato, a suo dire, si sta già scindendo in due tronconi distinti, con la maggior parte delle squadre destinate a lottare fino all'ultimo. «Credo che si stia ben delineando verso l’alto quelle che sono le squadre che sono chiamate a cercare di vincere il campionato», ha spiegato Lauriola, prima di sottolineare l'impegno che attende tutte le altre: «Per quanto riguarda tutte le altre, sarà una battaglia fino all’ultima giornata cercando di portare a casa la salvezza».

Gran parte dell'intervento di Lauriola è stato dedicato alla Salernitana, una squadra che il DS conosce molto bene, grazie ai suoi trascorsi personali con i membri chiave dello staff granata. Il dirigente ha speso parole di elogio per l'allestimento della rosa: «Tutto l’organico della Salernitana è ben costruito dall’amico Daniele Faggiano», ha riconosciuto.

Lauriola ha poi mostrato grande stima per il tecnico avversario, Raffaele, con cui ha condiviso il campo in passato: «e allenato da Raffaele mio ex compagno di squadra, quindi conosco pregi e difetti di entrambi». Questa conoscenza approfondita lo porta a un giudizio netto sulle potenzialità della Salernitana: «Ma la squadra che è stata costruita è meritevole di un obiettivo importante».

A chiudere l'analisi, una dichiarazione che suona come una vera e propria investitura di fiducia nei confronti dell'allenatore granata: «Secondo me Raffaele è il tecnico giusto per cercare di vincere questo campionato», ha concluso Lauriola, aumentando ulteriormente l'attesa e la difficoltà percepita per la partita che attende la sua Altamura.

Sezione: Serie C / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print