Il Foggia ha scosso il mercato con un doppio annuncio di altissimo profilo, volto a blindare la difesa e potenziare l'attacco con elementi di assoluta categoria. La società rossonera ha infatti ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo di Riccardo Brosco, prelevato dal Delfino Pescara. Il forte difensore centrale ha sottoscritto un accordo a lungo termine che lo legherà alla piazza pugliese fino al 30 giugno 2028.

Brosco, nato a Roma nel 1991, è un vero veterano dei campi professionistici. Cresciuto nel vivaio della Roma, ha vissuto una carriera quasi interamente spesa in Serie B con le maglie di Triestina, Ternana, Latina, Carpi, Ascoli e Vicenza. Il centrale vanta numeri impressionanti con 369 apparizioni e 19 gol nella serie cadetta, oltre a oltre cento presenze in Lega Pro, categoria dove recentemente ha vinto il campionato proprio con il Pescara.

Il calciatore ha espresso un entusiasmo travolgente per questa nuova avventura, sottolineando come la passione della piazza foggiana sia stata determinante per la sua scelta. Brosco ha dichiarato di sentirsi pronto a rimettersi in discussione nonostante la lunga militanza ad alti livelli, con l'obiettivo dichiarato di dare un contributo immediato e concreto per il raggiungimento dei traguardi prefissati dalla società.

Contestualmente, il club ha rinforzato il proprio reparto avanzato con l'arrivo di Michael Liguori, anch'egli acquistato a titolo definitivo dall'U.S. Salernitana. Anche per l'ala destra classe 1999 è pronto un contratto triennale fino al 2028. Formato calcisticamente nel Pescara, Liguori si è imposto all'attenzione nazionale prima con il Campobasso e poi soprattutto con il Padova, dove è stato un pilastro della promozione in B grazie a 29 reti complessive.

L'attaccante marchigiano arriva allo Zaccheria dopo una prima parte di stagione trascorsa in Serie B con la Salernitana, dove ha collezionato 14 presenze e 2 gol. Con un bottino in carriera di 42 reti e 30 assist in Serie C, Liguori rappresenta un innesto di estrema qualità e imprevedibilità. Nelle sue prime parole da rossonero, ha ricordato il calore dello stadio foggiano vissuto da avversario, dicendosi impaziente di giocare ora per questa tifoseria.

L'operazione condotta dalla dirigenza dei satanelli dimostra la chiara volontà di alzare l'asticella del gruppo squadra. L'inserimento di un leader difensivo come Brosco e di un finalizzatore eclettico come Liguori garantisce a mister e tifosi nuove e concrete speranze per il girone di ritorno. Entrambi i calciatori sono già pronti per integrarsi nel gruppo e scendere in campo per difendere i nuovi colori.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 22:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print