L'Aurora Pro Patria ha ufficializzato un innesto di grande spessore per la propria retroguardia, annunciando il ritorno a Busto Arsizio di Andrea Sala. Il club biancoblu ha comunicato con soddisfazione l'ingaggio dell'esperto portiere, che torna così a difendere i colori della squadra che lo ha lanciato nel grande calcio dopo una lunga parentesi trascorsa in giro per l'Italia.

Nato nel 1993, Sala vanta un legame profondo con l'ambiente dei tigrotti, avendo vissuto proprio con questa maglia il suo esordio nel mondo del professionismo durante l'annata sportiva 2010/2011. Il calciatore è stato successivamente un pilastro della formazione bustocca nella stagione 2012/2013, durante la quale ha collezionato 27 presenze confermando doti tecniche e caratteriali di alto livello.

Il percorso professionale del portiere lombardo, lontano da Busto, è stato estremamente prestigioso e lo ha visto protagonista in palcoscenici di rilievo nazionale. Nel suo curriculum figurano infatti esperienze significative nel campionato di Serie B con le maglie di Ternana e Catanzaro, piazze storiche dove ha potuto consolidare la propria affidabilità tra i pali in contesti molto competitivi.

Oltre alla cadetteria, Sala ha accumulato un'esperienza vastissima nel campionato di Serie C, difendendo le porte di numerosi club di alto profilo. Tra le sue tappe più rilevanti si annoverano le militanze con Reggina, Sambenedettese, Rimini e Arezzo, senza dimenticare le avventure vissute con maglie gloriose come quelle di Padova e Crotone, realtà che ne hanno forgiato la maturità agonistica.

Il nuovo accordo siglato con la Pro Patria prevede un legame contrattuale che scadrà ufficialmente il 30 giugno 2026. La società ha inoltre inserito nel contratto una clausola di opzione che consentirebbe di prolungare la permanenza dell'estremo difensore per un'ulteriore stagione, garantendo così stabilità e programmazione per il futuro della porta biancoblu.

La dirigenza e tutto l'ambiente di Busto Arsizio hanno accolto con grande entusiasmo il ritorno di un calciatore che conosce perfettamente i valori del club e l'importanza della maglia. Andrea Sala si mette da subito a disposizione dello staff tecnico per iniziare questa nuova sfida, portando in dote un bagaglio di esperienza fondamentale per la crescita di tutto il gruppo squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 21:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print