Il Carpi ha ufficializzato un nuovo movimento in entrata per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, assicurandosi le prestazioni del giovane e promettente difensore Mattia Benvenuto. Il club biancorosso ha comunicato di aver raggiunto un'intesa con lo Spezia per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore, che vestirà la maglia del Carpi attraverso la formula del prestito secco fino alla conclusione dell'attuale annata sportiva.

Il nuovo innesto a disposizione della guida tecnica è un difensore ligure, nato nel 2005, che porta in dote freschezza atletica e una già discreta confidenza con il calcio professionistico. Benvenuto approda in Emilia dopo aver trascorso la prima metà della stagione corrente tra le fila della Pergolettese, nel girone A del campionato di Serie C, dove ha avuto modo di scendere in campo in dieci occasioni ufficiali tra impegni di campionato e sfide di Coppa Italia.

Il percorso di crescita del calciatore è strettamente legato allo Spezia, club della sua città natale, dove ha compiuto l'intera trafila all'interno di un settore giovanile di alto profilo. Proprio con la maglia bianconera dei liguri, durante la passata stagione, Mattia ha vissuto tappe fondamentali per la sua maturazione, venendo aggregato in pianta stabile al gruppo della Prima Squadra e respirando l'atmosfera del calcio d'élite nazionale.

Il momento più significativo del suo percorso recente è rappresentato senza dubbio dal debutto nel campionato di Serie B, avvenuto in un palcoscenico prestigioso come lo stadio Martelli durante la sfida contro il Mantova. Quella presenza ha certificato le qualità tecniche e caratteriali di un elemento che lo Spezia considera tra i suoi giovani più interessanti, decidendo ora di mandarlo a maturare ulteriormente in una piazza ambiziosa come quella biancorossa.

Con l'inserimento di Benvenuto, il Carpi si assicura un elemento duttile e affamato di minuti, pronto a lottare per conquistare uno spazio nelle gerarchie difensive della squadra. La società ha accolto con soddisfazione l'arrivo del ragazzo, fiduciosa che il suo inserimento possa alzare il livello di competitività del reparto arretrato in vista dei prossimi e decisivi impegni stagionali che attendono la squadra.

Il difensore è già pronto a calarsi nella nuova realtà e a mettersi al servizio dei compagni per iniziare questa nuova parentesi professionale. Grazie alla sua formazione d'eccellenza e all'esperienza già maturata in categoria e nel calcio cadetto, Mattia Benvenuto rappresenta un innesto mirato e di qualità, capace di offrire soluzioni tattiche valide alla rosa del Carpi per la seconda parte del torneo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 23:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print