La Juve Stabia ha piazzato un innesto di grande spessore per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di uno dei profili più interessanti del panorama giovanile nazionale.

Il club di Castellammare di Stabia ha comunicato ufficialmente di aver definito l'intesa con il Venezia F.C. per l’arrivo in maglia gialloblù di Alvin Okoro, che si trasferisce alla corte delle vespe attraverso la formula dell'acquisizione a titolo temporaneo.

Il giovane attaccante, nato a Vicenza il 26 marzo 2005, ha siglato un accordo che lo vedrà difendere i colori della Juve Stabia fino al termine della prossima stagione, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Si tratta di un'operazione mirata a potenziare l'attacco con freschezza, velocità e un fiuto del gol già ampiamente dimostrato nelle precedenti esperienze tra i professionisti, nonostante la sua giovanissima età.

La carriera di Okoro ha radici nel florido vivaio del Venezia, club che ne ha curato lo sviluppo tecnico fin dai primi passi. Il suo talento precoce gli ha permesso di esordire nel campionato di Serie B già nella stagione 2021/2022 con la maglia del Pordenone, prima di rientrare in laguna per recitare un ruolo da protagonista con la formazione Primavera degli arancioneroverdi, dove si è distinto come uno dei trascinatori.

Il vero salto di qualità tra i "grandi" è avvenuto però durante la passata annata sportiva, quando Okoro ha vestito la maglia della Vis Pesaro nel campionato di Serie C. Nelle Marche, il calciatore ha collezionato ben 36 apparizioni, mettendo a referto un bottino personale di 6 reti e 4 assist vincenti, numeri che testimoniano la sua capacità di essere incisivo e di partecipare attivamente alla manovra offensiva della squadra.

Prima del passaggio in gialloblù, in questa prima parte di stagione, l'attaccante vicentino ha militato nella Juventus Next Gen. Con la seconda squadra bianconera ha accumulato ulteriore esperienza disputando 18 incontri ufficiali e trovando la via del gol in due occasioni. Questo percorso formativo d'élite lo rende un elemento pronto per affrontare le sfide agonistiche di alto livello che attendono la Juve Stabia nei prossimi mesi.

Il calciatore ha già scelto il proprio numero di maglia per questa nuova avventura campana, optando per il 90. Con il suo inserimento, lo staff tecnico guadagna una pedina duttile e dinamica, capace di svariare su tutto il fronte d'attacco e di offrire soluzioni tattiche diverse. La tifoseria stabiese attende ora con impazienza di vedere all'opera il nuovo rinforzo sul prato del Menti.

Sezione: Serie B / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print