Dopo il rifiuto di Silvio Baldini continua il toto-allenatore in casa Juve Stabia. Adesso sembra spuntare forte la candidatura di Ciro Ginestra. Giovane allenatore che quest’anno è stato sulla panchina del Picerno in serie D ma è stato esonerato. Un nome, quello dell’ex attaccante di Gallipoli, Sorrento e Salernitana, che non infiamma la piazza. Anzi. Passare nel giro di pochi giorni da Silvio Baldini a Ginestra è un po’ come andare al luna park sulle montagne russe.
Il contatto tra le Vespe e Ginestra c’è stato. «Juve Stabia? Solo una chiacchierata avvenuta diversi giorni fa con l’avvocato Todaro che mi ha avuto con lui a Bisceglie. Si è trattato del classico pour-parler, ma non c’è una vera trattativa. Ovviamente mi farebbe davvero piacere perché la Juve Stabia è una grande squadra, grandissima piazza, per me sarebbe come allenare il Real Madrid».
Queste le dichiarazioni rilasciate da Ginestra a Metropolis. L’allenatore 42enne è un pupillo di Todaro, amministratore unico della Juve Stabia. Nella sua carriera Ciro Ginestra ha allenato le giovanili della Salernitana poi la Sangiovannese e l’Altamura in serie D. Nel 2018 la prima panchina in Lega Pro col Bisceglie ma viene esonerato dopo quindici partite. Poi l’esperienza alla Casertana dell’anno scorso con i rossoblù che avevano chiuso la stagione al 15esimo posto e quest’anno il ritorno in D col Picerno dove è stato esonerato.
Quello di Ginestra però non è l’unico allenatore accostato alla Juve Stabia. In questi giorni continuano le consultazioni di Langella, Pavone e Todaro alla ricerca del profilo giusto per una piazza particolare ed esigente come quella stabiese.
Uno dei nomi che è circolato ieri è anche quello di Massimiliano Brambilla. Giovane allenatore che nel 2012 ha conseguito il patentino di allenatore a Coverciano. Nella stagione 2015-2016 allena gli Allievi Nazionali dell’Atalanta, con cui vince il Torneo di Arco, lo Scudetto e la Supercoppa di categoria; allena la medesima formazione anche nella stagione 2016-2017, nella quale vince nuovamente il Torneo di Arco oltre al Torneo Internazionale Maggioni-Righi, mentre nella stagione 2017-2018 diventa l’allenatore della Primavera del club bergamasco [2] arrivando fino alla semifinale di campionato e Coppa Italia.
Nel 2018/19 riesce a vincere il campionato battendo l’Inter in finale (1-0) mentre in Coppa Italia esce per mano del Torino in semifinale. Per la prima volta l’Atalanta vince la Supercoppa – a ottobre contro la Fiorentina (2-1) – e partecipa alla Youth League, la Champions League dei giovani, venendo eliminata agli ottavi dal Lione ai rigori; la vittoria del campionato questa volta arriva a tavolino poiché al momento della sospensione dovuta all’emergenza COVID-19 l’Atalanta si trova in testa alla classifica mentre dalla Coppa era stata eliminata ai quarti per mano della Roma.
Quello di Brambilla è un nome giovane che sa più di scommessa per la Juve Stabia. Allo stesso tempo ci sarebbe anche Nicola Legrottaglie, ex difensore di Catania e Juventus. Legrottaglie è un nome che sembra piacere a Giuseppe Langella che conosce l’allenatore visto che due anni fa è stato a Pescara quando Langella era sponsor del club abruzzese.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Alma Fano: arriva Tommaso Cecci dalla Promozione Romagna
- 00:45 San Giovanni Teatino, dalla Serie D paraguaiana arriva Melgarejo Valiente. Firma anche Viscovich
- 00:30 Fucense Trasacco, colpo a centrocampo: arriva Di Paolo dall'Eccellenza marchigiana
- 00:15 Ante Kordić riparte dal Massafra: il croato trova una nuova sistemazione in Eccellenza
- 00:00 Gladiator, colpo di mercato per l'assalto al vertice: preso Malafronte
- 23:45 Ritorni in casa Varesina: Luca Tino sostituisce Gheller nello staff
- 23:30 Guidonia-Ascoli, Tomei avverte: «Dobbiamo essere cinici e realizzare le occasioni che ci capiteranno»
- 23:15 Salernitana, l’appello di Raffaele: «Meritiamo una vittoria a tutti i costi, i tifosi ci faranno sentire a casa»
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 18:55 ufficialeNuovo rinforzo reso noto dal Gravina
- 18:50 ufficialeVibonese, cessione eccellente all'Heraclea
- 18:45 Crisi di risultati Modena? Sottil minimizza: «Non cerchiamo alibi. I due gol subiti? Sono stati errori individuali»
- 18:30 Venezia-Monza, Stroppa tuona: «Rimane poco della nostra bellezza se non vinciamo»
- 18:15 Perugia, Tedesco in conferenza: «Una brutta figura, Campobasso è la partita giusta. A casa Kanoute, Broh, Ogunseye e Yabre»
- 18:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 17:50 ufficialeL'Aquila richiama dal prestito un attaccante
- 17:45 Picerno in difficoltà, Bertotto: «Squadra con problemi oggettivi: adesso servono fierezza e motivazione»
- 17:40 ufficialeVolto nuovo in casa Sestri Levante
- 17:35 Gravina: accordo raggiunto con un centrocampista ex Juve Stabia
- 17:30 Monastir, Angheleddu rivela: «Oltremare abbiamo raccolto zero punti, è un segnale importante, lì dobbiamo crescere»
- 17:25 Ascoli, Tomei: «Se fai le prestazioni e non porti a casa nulla, è un po’ demoralizzante»
- 17:20 Mercato Serie D, L'Aquila scatenata: nel mirino Mohamed Thiane, ex Monza
- 17:15 La Vis Pesaro trema: il bollettino ufficiale su Tommaso Ferrari è pesantissimo
- 17:10 Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»
- 17:05 Infortunio Vitale, tegola per il Vicenza: la nota ufficiale svela la lesione muscolare
- 17:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 16:55 ufficialeC'è un addio in casa Ravenna
- 16:50 Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia