L'effetto Vecchi: il Vicenza vola con sei vittorie in nove gare

21.02.2024 23:15 di Michele Caffarelli   vedi letture
L'effetto Vecchi: il Vicenza vola con sei vittorie in nove gare

L'avvento di Stefano Vecchi sulla panchina del Vicenza ha avuto l'effetto di un'iniezione di fiducia e di concretezza. I biancorossi, dopo un avvio di stagione in salita, hanno inanellato una serie di risultati positivi che li ha portati a ridosso delle prime posizioni.

Nelle nove gare disputate sotto la guida del nuovo tecnico, il Vicenza ha conquistato ben 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Un ruolino di marcia decisamente incoraggiante, che ha permesso alla squadra di scalare la classifica e di alimentare speranze di un finale di stagione in crescendo.

A colpire maggiormente è la striscia di quattro successi consecutivi ottenuti nelle ultime quattro giornate. Un filotto che non si era verificato neanche nel girone d'andata e che testimonia la crescita del Vicenza sotto la guida di Vecchi.

Il tecnico ha saputo dare alla squadra un'identità di gioco precisa e un'organizzazione tattica efficace. I giocatori hanno acquisito fiducia e sicurezza nei propri mezzi, e questo si è tradotto in prestazioni convincenti e in risultati positivi.

L'entusiasmo è tornato a regnare tra i tifosi biancorossi, che sognano di poter festeggiare un ritorno in Serie B al termine di questa stagione. La strada è ancora lunga, ma il Vicenza ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter raggiungere questo obiettivo.

L'esperienza e la competenza di Vecchi saranno sicuramente preziose per guidare la squadra nel rush finale del campionato. Il Vicenza ha tutte le potenzialità per continuare a stupire e per regalarsi un finale di stagione di quelli importanti.