Terzo successo consecutivo, quarto risultato positivo in campionato, e la seconda vittoria della stagione nel fortino dello stadio Menti per la squadra della Juve Stabia, allenata da Guido Pagliuca. In una serata straordinaria, le Vespe hanno sconfitto il Potenza di Alberto Colombo e raggiunto la vetta della classifica, mettendosi in pari con la Turris di Bruno Caneo (che ha pareggiato 3-3 a Messina, come nota a margine). Il team delle vespe ha mostrato una nuova disposizione tattica, adottando un 4-2-3-1 all'inizio della partita.
La difesa è rimasta invariata, con Thiam tra i pali e una linea difensiva composta da quattro giocatori. Gerbo e Leone sono stati schierati come centrocampisti difensivi. Romeo, Buglio e Piovanello si sono posizionati dietro Candellone.
È stato proprio Candellone a segnare il gol che ha aperto il match, con un colpo di testa su un cross perfetto di Piovanello, che ha impiegato solo cinque minuti dalla partenza. Gli ospiti hanno cercato di reagire affidandosi alla velocità di Hadsziosmanovic, ma Thiam non è stato messo alla prova per la maggior parte del primo tempo. Al 23', Hristov ha deviato un cross di Schiattarella da calcio d'angolo, ma la difesa di Pagliuca ha respinto l'attacco. Poco dopo, Gyamfi ha tentato un colpo di tacco su un cross di Verrengia, ma Thiam ha fatto una parata. Al 34', la Juve Stabia è tornata all'attacco con un tiro alto di Mignanelli, mentre tre minuti dopo, Piovanello ha provato un'azione individuale che non ha avuto successo. Al 41', Romeo ha ricevuto da Leone, dribblato Hristov e segnato un gol diagonale alle spalle di Gasparini.
All'inizio della seconda metà del match, Romeo ha creato un'opportunità per Candellone, ma il tiro è stato fuori bersaglio. Su una respinta, Leone ha cercato il gol, ma gli ospiti sono riusciti a difendere con successo. Al 57', Mignanelli ha tentato un tiro da fuori area che però non è stato incanalato verso la porta. Solo dopo un'ora di gioco, il Potenza ha creato una situazione pericolosa con un tiro di Saporiti deviato da Gagliano, ma la palla è finita fuori. Al 76', su un cross dalla sinistra, Volpe ha colpito di testa e ha colpito il palo della porta difesa da Thiam. Nel contropiede successivo, dieci minuti prima della fine del match, Buglio ha servito Romeo, che ha concluso il gioco con un potente tiro che ha sconfitto il portiere ospite. La Juve Stabia ha vinto 3-0 contro il Potenza allo stadio Menti, dimostrando grande determinazione e raggiungendo i 10 punti in classifica, accodandosi alla Turris in vetta.
Tabellino
Serie C NOW, Girone C – 4ª giornata – Stadio Romeo Menti, Castellammare di Stabia
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (37’st Folino), Leone, Gerbo (20’st Erradi); Piovanello (20’st Piscopo), Candellone (37’st Rovaglia), Romeo (43’st Guarracino). All.: Pagliuca. A disp: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, D’Amore, Andreoni, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Hristov (1’st Volpe), Sbraga, Verrengia; Gyamfi (12’st Porcino), Candellori, Schiattarella (12’st Laaribi), Saporiti (24’st Di Grazia), Hadziosmanovic; Gagliano, Caturano (24’st Asencio). All.: Colombo. A disp.: Alastra, Maddaloni, Armini, Monaco, Steffè, Rossetti, Prezioso, Mata, Pisapia.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Biffi-Consonni). Quarto ufficiale: Carlo Palumbo di Bari.
Reti: 5’pt Candellone (J), 41’pt e 35’st Romeo (J).
Note: Ammoniti: Mignanelli (J), Thiam (J), Candellori (P), Romeo (J). Espulso: 39’st Candellori (P) per somma di ammonizioni. Angoli: 0-5. Recupero: 1‘pt e 4‘st.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne portiere di prospettiva
- 00:10 Mazara, novità di mercato: torna in difesa Manuel De Santis
- 00:05 Scalea, il biglietto da visita di Axel Capuano: «Sensazioni positive»
- 00:00 Atletico Montalbano, buona la prima: «Dobbiamo pedalare al massimo»
- 23:47 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: il primo aggiornamento dopo 90'
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne esperto con oltre 200 presenze tra i professionisti
- 23:15 Il Canosa fa ancora mercato: nel mirino c'è un rinforzo per la difesa
- 23:08 hampions League, prima giornata senza pareggi: cade l'Inter a Madrid, City corsaro a Porto
- 23:00 Montecchio Gallo, l'amarezza di Mariani: «Il gol a freddo non basta. Perdere punti così fa il doppio del male»
- 22:45 Belotti riparte dalla Serie B: il "Gallo" è un nuovo giocatore del Modena
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 30enne con oltre 230 presenze in Serie D
- 22:15 Messina, Manuel Sarao è già trascinatore: «Quando indossi questa maglia devi vincere a qualsiasi livello»
- 22:00 Nuovo volto Vibonese e se il buongiorno si vede dal mattino...
- 21:45 Giudice Sportivo, tra multe e squalifiche il bilancio della terza giornata
- 21:30 Il caso Malagò si riapre: la Procura generale dello Sport boccia l'archiviazione
- 21:15 ufficialeMontervino è il nuovo diesse del Taranto
- 21:00 Ossese, cantiere allo stadio "Frau": gli sponsor restano senza vetrina
- 20:45 Tegola Carpi, grave infortunio muscolare per Tcheuna
- 20:30 Soccer Trani, nuovo innesto a centrocampo: ha firmato Stefano Milli
- 20:15 Fiorenzuola, è fatta per il nuovo allenatore: manca solo l'annuncio
- 20:00 Il buio è alle spalle, il "Melani" è già ai suoi piedi: la rinascita di Motti inizia a Pistoia
- 19:45 ufficialeIl Vittoria fa il colpo dalla Serie D, ha firmato Amabile
- 19:30 Isacco Bellini è un nuovo giocatore del Vigasio
- 19:15 Lecco, il punto dall'infermeria: lesioni muscolari per Capello e Murillo
- 19:00 Lerda: «Ho accettato l'Imperia per rimettermi totalmente in gioco»
- 18:45 Castellanzese, clamoroso ritorno di Asmini: «Sono stato precipitoso a dare le dimissioni, chiedo scusa»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un attaccante brasiliano classe 1997
- 18:15 Savoia, il rientro al Giraud è vicino: «Solo 180 minuti ancora lontano da Torre Annunziata»
- 18:08 Fulmine a ciel sereno in casa Ancona: via il diesse Luca Gerilli
- 18:00 L'Aquila-Termoli, Colabella a testa alta: «In dieci dal 15' abbiamo fatto una grandissima partita»
- 17:55 ufficialeIl Chisola annuncia l'arrivo del camerunense Minandi Djongue
- 17:45 Livorno, sogno Francesco Cassata per il centrocampo: attesa decisiva nei prossimi giorni
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2004 cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Genoa
- 17:15 ufficialeC'è un rinnovo di contratto in casa Virtus Entella
- 17:00 Serie D, girone I: PraiaTortora, Reggina e Vibonese lanciano il primo guanto di sfida
- 16:45 Cosenza travolto a Catania, Coppitelli: «Soffro, ma sono sicuro che porterò la squadra alla salvezza»
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne mancino cresciuto nella Salernitana e con oltre 80 presenze tra D e C
- 16:15 Trento vincente al 95', Tabbiani frena gli entusiasmi: «Il risultato più giusto era il pareggio»
- 16:05 ufficialeSerie D, c'è il primo esonero. Fiorenzuola, via Araldi pronto Villa
- 16:02 ufficialeCasarano-Perez, è addio: ora c'è la serie D
- 16:00 Serie D, girone H: Spettacolo Turris, poker sopresa del Real Forio. La maratona è appena iniziata
- 15:45 Atletic Cdr Mutina, arrivano le dimissioni del tecnico Paganelli
- 15:43 Serie D, le decisioni del Giudice Sportivo: subito due maxi-squalifiche
- 15:34 Serie D, prima giornata: sono ben tre i risultati non omologati
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un estremo difensore classe 2004 con trascorsi tra D ed Eccellenza
- 15:15 ufficialeBrusaporto, c'è Papotti per il centrocampo
- 15:00 Serie D, Girone G: Il sipario si alza con i fuochi d'artificio. Viterbese senza freni, rimonta dell'Albalonga
- 14:45 Viareggio, dietro alla difesa d'acciaio si nascondono due frecce in più
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2005 da oltre 50 presenze in Serie D