Le grandi manovre di mercato per delineare l'organico del prossimo campionato sono già entrate nel vivo, e una delle vicende più interessanti riguarda il destino sportivo di un giovane e promettente attaccante.

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi della redazione di TuttoC.com, il percorso calcistico di Alessandro Torri si svilupperà ancora una volta all'interno del sodalizio bresciano dell'Ospitaletto.

La dirigenza della compagine lombarda ha infatti manifestato l'intenzione concreta di acquistare a titolo definitivo il cartellino del calciatore, di proprietà dell'Empoli, dopo l'accordo di prestito temporaneo formalizzato nell'ultima annata.

Il centravanti, nato nel 2005, si era imposto all'attenzione generale degli addetti ai lavori durante l'esperienza con la maglia del Villa Valle, disputando una straordinaria stagione in Serie D nel 2024-2025, impreziosita da undici reti.

Il successivo salto nel calcio professionistico non ha regalato lo stesso impatto travolgente in termini di numeri, evidenziando le classiche difficoltà di adattamento che un giovanissimo può incontrare al debutto in terza serie.

Nello scorso campionato il classe 2005 ha collezionato un totale di 490 minuti sul terreno di gioco, riuscendo comunque a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori in un'unica ma significativa occasione.

La sua sola rete stagionale è arrivata lo scorso 16 febbraio, risultando decisiva nel pareggio per due a due ottenuto dalla sua squadra contro la formazione dell'Inter Under 23.

Nonostante un minutaggio complessivamente ridotto, le qualità calcistiche e i margini di crescita del ragazzo hanno convinto pienamente lo staff e la dirigenza dell'Ospitaletto a scommettere ancora sulle sue potenzialità.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture