Con l'avvicinarsi della finestra di calciomercato invernale, le società calcistiche intensificano le operazioni per individuare i rinforzi necessari a completare le rispettive rose. Il Trapani non fa eccezione e, secondo le indiscrezioni raccolte da TrapaniGranata, la dirigenza granata avrebbe messo nel mirino un vecchio volto del club siciliano.

Si tratta di Fausto Grillo, difensore centrale argentino attualmente in forza all'Atletico Tucuman, formazione militante nella massima divisione del campionato argentino. Il giocatore potrebbe essere pronto a lasciare la sua terra natale per fare ritorno nel calcio italiano, dove ha già avuto modo di mettersi in mostra vestendo proprio la maglia del Trapani.

L'esperienza di Grillo in Sicilia risale alla stagione 2019/2020, quando il centrale sudamericano indossò i colori granata nel campionato di Serie B. In quell'annata, il difensore collezionò 23 presenze nella categoria cadetta, dimostrando affidabilità e solidità nel reparto arretrato. Non solo compiti difensivi: Grillo riuscì anche a lasciare il segno in zona gol, realizzando una rete nella sfida contro il Perugia disputata alla penultima giornata del torneo.

La possibile trattativa per riportare Grillo al Trapani rappresenterebbe quindi un ritorno alle origini italiane per il difensore, che conosce già l'ambiente e le dinamiche del calcio nazionale. Un fattore che potrebbe facilitare un eventuale reinserimento immediato nei meccanismi tattici della squadra siciliana.

Il Trapani, dal canto suo, sembra orientato a rafforzare il proprio organico in vista della seconda parte di stagione, e l'esperienza di un giocatore che ha già dimostrato di poter competere nel calcio italiano potrebbe rivelarsi un'opportunità interessante per consolidare il progetto tecnico del club. L'operazione è ancora in fase di valutazione, ma il nome di Grillo resta tra quelli caldi per il mercato di gennaio dei granata siciliani.

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 08:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print