L'edizione online di metropolis fa il punto della situazione in casa Turris, partendo dall'addio ormai certo di Antonio Romano. L’accordo per il prolungamento contrattuale del centrocampista non è stato trovato e le strade si divideranno ufficialmente a partire dal primo luglio quando, l’ormai ex corallino, sarà svincolato e libero dunque di accasarsi dove riterrà opportuno. A tal proposito le offerte non gli mancano, si sussurra di una proposta molto interessante da parte della Viterbese. D’altronde uno come Romano fa gola perché la sua stagione a Torre del Greco è stata importante.
Dietro l’asse centrale Tascone-Franco si punta, come caratteristiche, a due giocatori. Uno pronto all’uso con centimetri e chili per dare anche forza fisica ad una mediana che così com’è appare un po’ leggerina. L’altro profilo può essere un under. Nel listone studiato da Caneo ci sono finiti anche due ragazzi che ben si sono disimpegnati quest’anno in prestito al Foggia, stiamo parlando di Biagio Morrone (classe 2000 nativo di Castellammare di Stabia il cui cartellino è di proprietà della Lazio) e di Gaetano Vitale (2001 anche lui stabiese di nascita di proprietà però della Salernitana).
Entrambi hanno vissuto una stagione esaltante agli ordini di mister Marchionni. L’ex allenatore del Foggia, da sabato scorso c’è Zdenek Zeman al suo posto, li ha valorizzati davvero tanto facendogli giocare spezzoni di gara nel centrocampo a cinque. Morrone ha collezionato in totale 711 minuti partendo per sei volte titolare senza però riuscire mai ad andare a segno. Titolare inamovibile è stato invece il ‘gemello’ Vitale che ha giocato 1.960 minuti andando in gol per due volte (contro Avellino e Casertana) mettendo a referto anche tre assist, di cui uno all’Amerigo Liguori sotto gli occhi dell’area tecnica torrese che lo ammira davvero tanto. Tra nove giorni i loro rispettivi cartellini ritorneranno in organico alle cosiddette case madri per poi essere certamente girati nuovamente altrove per permettergli di completare un percorso di crescita interessante. La Turris si è già mossa chiedendo informazioni e sondando qua e là le varie situazioni. L’avvento di Zeman, al quarto ritorno ai satanelli, potrebbe cambiare tutto. Da sempre il boemo ama lavorare con giovani affamati e di gamba. Non è da escludere possa chiedere al neo presidente Canonico la riconferma del duo di centrocampisti stabiesi per la prossima stagione. Staremo a vedere chi la spunterà.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:35 ufficialeDoppio arrivo in casa Roma City
- 14:30 Serie D, Girone I: La vetta non perdona, in cauda venenum. La presentazione della 16ª giornata
- 14:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (14:30)
- 14:20 Pistoiese-Desenzano, Andreucci rivela la chiave: «Dobbiamo avere il coraggio di mettere in campo una contrapposizione importante»
- 14:15 Post Palermo-Samp, l'analisi di Gregucci: «Amarezza in bocca, negli ultimi 20 metri siamo poco determinati»
- 14:05 Vicenza, Gallo avverte i suoi: «Ci aspettiamo una partita difficile da sbloccare, non si pensi sia un match semplice»
- 14:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone D
- 13:55 ufficialeIlvamaddalena, nuovo rinforzo dal Lazio
- 13:50 Reggina, mister Torrisi avverte: «Mancheranno otto giocatori, ma abbiamo 3.000 persone in più, nulla è impossibile»
- 13:45 Caos Ternana, penalizzazione e ristrutturazione: il motivo del rifiuto di Fabio Forti
- 13:40 ufficialeColpo di mercato messo a segno dall'Albalonga
- 13:35 ufficialeC'è un rinnovo di contratto in casa Pineto
- 13:30 Serie D, Girone H: La Paganese cerca la fuga, dietro è bagarre totale. La presentazione della 16ª giornata
- 13:20 Teramo, Pomante avverte: «La Recanatese è in serie positiva da quattro partite, la classifica può ingannare»
- 13:15 Vado, Sesia sul rapporto con Roselli: «L’ho chiamato la sera stessa, tra professionisti non ci sono problemi»
- 13:05 Blitz Catania per l'attacco: 500mila euro per sbloccare l'affare Bruzzaniti
- 13:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone C
- 12:55 Union Brescia, Ferretti svela il retroscena Corini: «L’energia che mi ha trasmesso al primo colloquio mi ha veramente colpito»
- 12:45 Piacenza, Franzini avvisa: «Sarà ostica, il Coriano i punti li ha fatti tutti in trasferta»
- 12:30 Serie D, Girone G: Scafatese in fuga e brividi in zona salvezza. La 16ª giornata ai raggi X
- 12:15 Il Varese di scena a Saluzzo. Battaglino: «Vogliamo la vittoria, come abbiamo fatto a Derthona»
- 12:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone B
- 11:45 Gubbio-Torres, l'appello di Di Carlo: «Ci mancano dei punti e dobbiamo prenderli in un modo o nell'altro»
- 11:30 Serie D, Girone F: la 16ª giornata tra incroci pericolosi e big match al "Del Conero"
- 11:25 ufficialeIl Gravina annuncia la firma di Tavares
- 11:20 ufficialeUn esperto centrocampista per la Gelbison. Confermata la nostra esclusiva
- 11:15 Ercolanese, colpo d'attacco: arriva Bruno Umile dal Gladiator
- 11:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone A
- 10:45 Sancataldese, il ds Meli: «Scegliamo gente con la pancia vuota e puntiamo sui giovani»
- 10:30 Serie D, Girone E: Il Grosseto prova la fuga, brividi salvezza sul fondo. La 16ª giornata ai Raggi X
- 10:15 Carpi, Cassani: «Il Forlì ha un grande allenatore e una rosa allestita bene. Recuperiamo Verza»
- 10:00 Serie C, il grande reset: Salary Cap sperimentale 2025/26, poi obbligatorio dal 2026/27
- 09:45 Il futuro di Giuseppe Maimone si decide: chi prenderà l'ex Lamezia e Matera?
- 09:30 Serie D, Girone D: Al "Melani" per la storia, Lentigione osserva dall'alto. Analisi della 16ª giornata
- 09:15 Vis Pesaro: una big di D interessata a Mohamed Thiane
- 09:00 Sergio al Soccer Massafra: il 2006 è il nuovo colpo a centrocampo
- 08:45 Bisceglie e Brindisi provano il colpo in attacco dalla Serie D: le ultime
- 08:30 Serie D, Girone C: Il Treviso prova la fuga, lotta playoff e brividi sul fondo
- 08:15 Sancataldese, Messina e Milazzo su un 23enne centrocampista
- 08:00 Serie D blindata: chi non versa entro il 31 gennaio rischia la retrocessione
- 07:45 Pompei: capitan D'Agostino cercato da un suo vecchio club
- 07:30 Serie D, Girone B: È l'ora della verità. Caratese e Brusaporto si giocano il primato, bagarre in zona Playoff
- 07:15 Vado, Viganò ai saluti: il portiere resterà in D, ecco dove
- 07:00 Vibonese: quattro club sulle tracce di Balla, la situazione
- 06:45 Serie D, oggi due gare aprono la 16°giornata. Il programma completo
- 06:30 Serie D, girone A: Vado e Ligorna in volata, scintille playoff a Saluzzo. È l'ora della verità in coda
- 01:00 Alma Fano: arriva Tommaso Cecci dalla Promozione Romagna
- 00:45 San Giovanni Teatino, dalla Serie D paraguaiana arriva Melgarejo Valiente. Firma anche Viscovich
- 00:30 Fucense Trasacco, colpo a centrocampo: arriva Di Paolo dall'Eccellenza marchigiana
- 00:15 Ante Kordić riparte dal Massafra: il croato trova una nuova sistemazione in Eccellenza