Il Trento si assicura un elemento chiave per il futuro della propria porta: Michele Tommasi, promettente portiere classe 2004, ha rinnovato il suo contratto con la società gialloblù fino al 30 giugno 2027. Noi di Notiziariocalcio.com lo avevamo anticipato lo scorso 19 Giugno (Clicca qui)

La notizia, ufficializzata il 12 luglio dal A.C. Trento 1921 Srl, è stata accolta con soddisfazione generale. L'accordo pluriennale sottolinea la fiducia riposta in Tommasi, un atleta che ha dimostrato non solo talento sul campo, ma anche una notevole professionalità e affidabilità nel corso della sua permanenza a Trento.

Michele Tommasi è giunto a Trento nel 2021, iniziando il suo percorso nelle giovanili, in particolare con la squadra Primavera, per poi essere integrato nella Prima Squadra. Il suo sviluppo è stato costante, evidenziando una dedizione al lavoro quotidiano che lo ha reso un elemento prezioso per il reparto difensivo. Dopo un'esperienza formativa al Desenzano, dove ha collezionato ben 41 presenze in Serie D, Tommasi è rientrato alla base nella scorsa stagione. In quest'ultimo campionato, ha avuto l'opportunità di scendere in campo in 10 occasioni ufficiali, confermando le sue qualità e contribuendo con serietà agli obiettivi del gruppo.

La firma sul nuovo contratto è stata accompagnata da parole di grande entusiasmo da parte del diretto interessato. "Poter rimanere a Trento e continuare a far parte di questa squadra per me significa molto", ha dichiarato Michele Tommasi. "È un onore, una responsabilità ma soprattutto una grande soddisfazione personale." Il portiere ha voluto esprimere la sua gratitudine alla società per la fiducia accordatagli e per l'opportunità di progredire non solo come calciatore, ma anche come persona. Ha sottolineato l'ambiente sano, ambizioso e stimolante che caratterizza il club, un contesto alimentato quotidianamente dalla passione dei tifosi. Con un forte senso di determinazione, Tommasi si è detto "carico, motivato e determinato a dare il massimo fin dal primo allenamento", con l'obiettivo di esprimere al meglio le sue capacità e di contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi della squadra.

Con il rinnovo di Michele Tommasi, il Calcio Trento getta le basi per un futuro solido tra i pali, confidando nelle capacità di un giovane che ha già dimostrato di poter fare la differenza. La società e i tifosi si augurano un futuro ricco di successi per il giovane portiere in maglia gialloblù.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 18:06
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print