Il Bra apre ufficialmente la propria sessione invernale di mercato con due innesti di assoluto valore, mirati a rinforzare la rosa a disposizione di mister Fabio Nisticò. La società giallorossa ha infatti definito l'arrivo di Mattia Leoncini e Alexandru Capac, due profili giovani che portano in dote l'esperienza maturata in categorie superiori durante la prima parte dell'attuale stagione sportiva.

Il primo innesto riguarda la zona mediana del campo. Si tratta di Mattia Leoncini, centrocampista classe 2004 originario di Firenze. Il calciatore approda in giallorosso dopo aver iniziato l'annata 2025/26 tra le fila del Rimini; rimasto svincolato, ha trovato nel progetto del Bra l'opportunità ideale per proseguire il proprio percorso di crescita. La sua fisicità e il dinamismo tipico della sua giovane età rappresentano risorse preziose per lo scacchiere tattico della squadra.

Sul fronte offensivo, il club si è assicurato le prestazioni di Alexandru Capac. Nato a Craiova, in Romania, nel 2005, Capac è una seconda punta di grande talento tecnico. Il suo arrivo avviene attraverso la formula del prestito gratuito dall'Atalanta, società che detiene il cartellino del ragazzo e che ne sta monitorando lo sviluppo. Anche per lui, i mesi scorsi sono stati caratterizzati dalla militanza nel Rimini, esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con contesti agonistici probanti prima di approdare in Piemonte.

Entrambi i calciatori sono formalmente integrati nell'organico giallorosso a partire dallo scoccare della mezzanotte del 2 gennaio 2026. Con l'apertura ufficiale delle liste, Leoncini e Capac si sono messi immediatamente agli ordini di mister Nisticò e del suo staff, pronti a dare il proprio contributo per il prosieguo del campionato. Questi movimenti testimoniano la volontà della dirigenza del Bra di investire su giovani di qualità, pescando da vivai prestigiosi e dai campionati professionistici per consolidare gli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print