Il mercato della Salernitana subisce una brusca accelerata e si appresta a vivere una giornata campale sul fronte delle ufficializzazioni. Come riportato dal giornalista Luca Esposito sulle colonne del quotidiano La Città, il club granata è pronto a formalizzare un tris di acquisti che andrà a ridisegnare l'assetto della rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Raffaele.

Oltre agli ingaggi ormai definiti di Mattia Arena e Giuseppe Carriero, l'attenzione è rivolta soprattutto al colpo Filippo Berra. Il difensore, che vanta trascorsi significativi con le maglie di Pordenone e Benevento, ha trovato un'intesa lampo con la dirigenza campana. Per lui è pronto un contratto a lungo termine che lo legherà ai colori granata fino al 30 giugno 2027, segnale di un investimento importante per il presente e per il futuro. Berra è già pienamente integrato nelle dinamiche della squadra, avendo svolto la seduta d'allenamento con i nuovi compagni già nella giornata di ieri; una rapidità d'inserimento che lo rende arruolabile fin da subito per la delicata trasferta di domenica pomeriggio contro il Siracusa.

Tuttavia, le manovre della Salernitana non si fermano alla difesa e alla mediana. Il vero obiettivo per il reparto offensivo resta Davide Merola, attualmente in forza al Pescara, profilo individuato per alzare sensibilmente il tasso tecnico dell'attacco. Resta viva anche la suggestione che porta a Tonin, un nome che stuzzica non poco la fantasia dell'allenatore.

Il tecnico Raffaele attende inoltre segnali positivi per Piscopo: l'innesto di un esterno con le sue caratteristiche, particolarmente abile nel saltare l'uomo e nell'uno contro uno, viene considerato fondamentale per poter implementare in maniera definitiva il nuovo sistema di gioco e sfruttare al meglio le ampiezze del campo. Con queste operazioni, la Salernitana lancia un messaggio chiaro alle concorrenti, puntando a chiudere rapidamente i tasselli mancanti per consegnare all'allenatore una formazione completa in ogni reparto già nelle primissime fasi della sessione invernale.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print