Il 2026 del Cosenza si apre sotto il segno del rinnovamento e dell'entusiasmo. Dopo aver festeggiato l'arrivo del nuovo anno insieme in un locale della città, i calciatori rossoblù si sono ritrovati nel pomeriggio del primo gennaio per la ripresa degli allenamenti. La sessione ha riservato immediatamente due volti nuovi per la tifoseria e per lo staff tecnico: Pietro Ciotti e Michele Emmausso si sono ufficialmente aggregati al gruppo, svolgendo il loro primo allenamento con la maglia dei Lupi.

Sebbene i due calciatori siano già integrati nelle dinamiche di squadra, per i passaggi formali bisognerà attendere lunedì 2 gennaio, data coincidente con l'apertura della finestra invernale di calciomercato, quando la società provvederà a diramare gli annunci ufficiali. Esiste inoltre la concreta possibilità che l'evento venga suggellato dal ritorno della conferenza stampa di presentazione, un appuntamento che manca da diverso tempo e su cui si attendono conferme nelle prossime ore.

Il tecnico Antonio Buscè può già sorridere in vista del primo impegno del girone di ritorno. Lunedì 5 gennaio, alle ore 20:30, lo stadio "Gigi Marulla" ospiterà la sfida contro il Monopoli, valida per la 20ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025-2026. Entrambi i nuovi innesti sono considerati arruolabili per il match, anche se le quotazioni per una maglia da titolare sembrano premiare maggiormente Ciotti.

L'ex calciatore del Trapani, infatti, garantisce una solidità difensiva superiore rispetto a Kevin Cannavò, il quale ha finora ricoperto il ruolo di sostituto di Baldovino Cimino con grande dedizione pur avendo caratteristiche diverse. Un fattore determinante per l'inserimento di Ciotti è la sua profonda conoscenza del sistema di gioco di Buscè, avendolo già avuto come allenatore durante la comune esperienza alla Vibonese nel campionato di Serie D. Il programma di preparazione dei rossoblù proseguirà nella mattinata di venerdì 2 gennaio con una sessione di lavoro prevista presso l'impianto del Delmorgine.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print