Le recenti e inquietanti notizie provenienti dall'Argentina proiettano un’ombra di incertezza sul mercato del Perugia, proprio mentre Riccardo Gaucci stava definendo le prime operazioni in vista della finestra del 2 gennaio. Le vicende giudiziarie che hanno colpito il presidente Javier Faroni minacciano di destabilizzare i piani del club biancorosso, sebbene la proprietà abbia garantito la disponibilità economica per l'acquisto prioritario di un centravanti.

Sul fronte delle uscite, tiene banco il caso Giovanni Giunti. Il Padova non intende rinunciare al giovane centrocampista e, tramite il direttore sportivo Mirabelli, ha alzato l'asticella portando l'offerta iniziale di 200.000 euro a una cifra vicina ai 400.000 euro, comprensiva di premi di valorizzazione futura. Nonostante il rilancio, il Perugia ha opposto un nuovo rifiuto, fermo sulla valutazione di un milione di euro. Mentre il giocatore è tornato ad allenarsi sotto la direzione di Giovanni Tedesco, l'entourage del ragazzo e il club veneto mantengono vivo un cauto ottimismo per una possibile riapertura del dialogo a breve.

Per quanto riguarda l'attacco, l'identikit del nuovo rinforzo sembra ormai portare a Manuel Fischnaller. Sfumata quasi definitivamente la pista Guido Gomez, promesso sposo della Salernitana, e incassato il rifiuto del finlandese Eetu Vertainen, il Perugia punta tutto sul bomber del Trapani. Il trentaquattrenne, autore di 9 gol nel girone d'andata e con un curriculum di 124 reti in categoria, è l'obiettivo numero uno, nonostante la concorrenza agguerrita della Torres.

L'operazione Fischnaller potrebbe sbloccarsi grazie agli eccellenti rapporti con il presidente del Trapani, Antonini, attraverso un incrocio che coinvolge Mamadou Kanoute. L'idea è quella di annullare il prestito di quest'ultimo per permettergli di tornare in Sicilia (o approdare altrove, con il Crotone in pole dopo il no al Picerno), liberando così lo spazio salariale per il centravanti altoatesino. Entrambi i calciatori percepiscono ingaggi simili, circa 150.000 euro annui, il che renderebbe l'operazione sostenibile. Il Perugia, inoltre, vorrebbe inserire un'opzione di rinnovo per Fischnaller anche per la prossima stagione.

Restano invece in stand-by le manovre per il terzino destro e il trequartista, ruoli che verranno coperti solo dopo aver piazzato gli esuberi. Se Moustapha Yabre è vicino al trasferimento al Giugliano, Jeremie Broh ha rifiutato il Latina valutando l'opzione maltese dell'Hamrun Spartans. Ancora immobili le situazioni di Ogunseye e Karlsson Nwanege. Nonostante lo stallo, Gaucci ha effettuato un sondaggio con il Casarano per Cosimo Chiricò; la mezza punta, con i suoi 11 gol e 7 assist, ha però raggiunto una valutazione di mercato elevatissima, attirando l'attenzione di numerosi top club.

Sezione: Serie C / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print