La Torres apre ufficialmente il proprio mercato invernale con un'operazione in uscita che riguarda uno dei giovani profili arrivati in Sardegna durante la scorsa estate. La società sassarese ha infatti comunicato di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo di Alberto Lattanzio, che lascia i colori rossoblù per intraprendere una nuova avventura professionale con la maglia delle Dolomiti Bellunesi.

Il calciatore, un esterno sinistro nato nel 2004, fa dunque ritorno nella sua terra d'origine dopo la parentesi in terra sarda. Ventunenne originario di Treviso, Lattanzio approda in una realtà ambiziosa per disputare la seconda parte della stagione agonistica nel girone A di Serie C. Si tratta di un movimento strategico che permetterà al giovane difensore di trovare maggiore continuità di impiego in un raggruppamento che conosce bene, potendo così proseguire il proprio percorso di maturazione tecnica.

Nonostante l'addio a titolo definitivo, la separazione tra il club turritano e il calciatore avviene in un clima di reciproca stima. Attraverso i propri canali ufficiali, la Torres ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a Lattanzio per il periodo trascorso a Sassari, augurandogli contestualmente le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della sua carriera calcistica.

L'operazione snellisce la rosa a disposizione dello staff tecnico rossoblù e apre potenzialmente lo spazio per nuovi innesti in entrata nelle prossime settimane di mercato. Per Lattanzio, invece, la sfida comincia subito: l'esterno veneto è pronto a mettersi a disposizione della sua nuova squadra per dare un contributo immediato nella rincorsa agli obiettivi stagionali delle Dolomiti Bellunesi.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:09
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print