Acr Messina, siglate dieci reti nel test congiunto di oggi

17.09.2020 20:10 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Acr Messina, siglate dieci reti nel test congiunto di oggi

Concluso allenamento congiunto tra l'Acr Messina ed il Riviera Nord. L'allenamento congiunto si è sviluppato in due tempi da 45 minuti con il Messina che ha schierato due diverse formazioni nei due tempi di gara.

Tanto impegno anche da parte della squadre del presidente Denaro. Il team di mister Caruso che ha cercato di fronteggiare i biancoscudati almeno sulla parte agonistica.

La gara ha visto il Messina chiudere la prima frazione sul 6 a 0. Dopo una prima fase in cui Arcidiacono (palo dopo 2 minuti)  e compagni hanno più volte sfiorato il gol, i biancoscudati passavano in vantaggio al 5' con un calcio di rigore di Foggia per fallo di Sofia su Bollino. Il Riviera stentava a superare il centrocampo ed al 20' era Bollino a siglare il raddoppio con una punizione tirata dal limite destro dell'area. Al 25' scambio veloce in area con l'inserimento di Vacca che siglava il terzo gol. Al 27' finalmente arrivava il gol di Arcidiacono che si era più volte visto negare il gol, prima dal palo poi dal giovane e bravo portiere D'Andrea ed infine da un difensore in rovesciata sulla linea di porta. Sul finire il Riviera Nord cedeva un pò fisicamente ed i biancoscudati andavano in rete altre due volte, al 40' con il giovane Crisci ed al 42' era Foggia a siglare  la doppietta personale dopo un delizioso servizio di Bollino.

Nella ripresa il Messina scendeva in campo con un nuovo undici ed all'undicesimo il settimo gol arrivava sugli sviluppi di un angolo con un tocco sotto misura di Mpanda. Spettacolare il gol del 17' con un cross dalla destra di Izzo e tuffo a volo d'angelo di Saindou che colpiva forte di testa mandando in rete.Al 25' veloce scambio tra Saindou e Mpanda, con quest'ultimo che sigla la sua doppietta. Al 36' arriva anche il gol di Aliperta che, su punizione centrale dal limite, piazza la palla nel sette alla destra del portiere.

Messina Primo tempo:Lai, Mazzone, Giofrè, Boskovic,, Lomasto, Lavrendi, Crisci, Vacca, Foggia, Bollino, Arcidiacono.

Messina secondo tempo: Manno (30' Mariani), Monteleone, Mancuso, Bellopede, Izzo, Aliperta, Mpanda, Saindou, Cristiani (35' Cretella), Garofalo, Bartolotta.

Riviera Nord: D'Andrea, Lo Nostro, (7' st Caruso), Sofia (1' st Grosso), Mascaro (7' st Rizzo), Baubakal (14' st Mercurio), Bombaci, Nicocia (42' pt Rossano, 15' st Barilà, Rizzo, Lo Surdo (1' st Venuto), De Tommasi (5' st Barbagallo), Pagliaro (5' st Konè)