Torna il campionato di Serie D e torna il grande calcio allo Stadio Comunale “Luigi Bettinazzi”, dove domenica 11 gennaio 2026, con calcio d’inizio fissato alle ore 14:30, l’Adriese 1906 ospiterà il Legnago Salus nella 19ª Giornata del Campionato di Serie D – Girone C – 2025/2026.

Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno e, soprattutto, della prima gara casalinga del 2026 per i ragazzi blu-granata, chiamati a reagire dopo la pesante sconfitta esterna contro la Luparense che ha aperto l’anno nuovo con amarezza. Una battuta d’arresto che ha lasciato il segno, ma che deve ora trasformarsi in carburante per ripartire davanti al proprio pubblico.

Il confronto con il Legnago Salus, formazione veronese solida e ambiziosa, rievoca il match d’andata terminato 0-0, una gara equilibrata e combattuta che dimostrò come le due squadre possano darsi battaglia senza esclusione di colpi. Oggi, però, il contesto è diverso e i punti in palio pesano ancora di più.

L’Adriese, guidata da mister Emanuele Busetto, occupa attualmente la terzultima posizione con 16 punti e sa bene che questo girone di ritorno sarà una vera e propria corsa contro il tempo per allontanarsi dalla zona rossa. Ogni partita è una finale e quella di domani rappresenta un crocevia importante per il morale e per la classifica.

Di fronte ci sarà un Legnago Salus che sta vivendo un buon momento: gli ospiti si trovano infatti in ottava posizione con 26 punti, a ridosso della zona playoff e con un margine di +10 proprio sull’Adriese. Numeri che raccontano di una squadra organizzata, ma che non devono intimorire i granata, chiamati a mettere in campo carattere, determinazione e fame di punti.

Sul fronte infermeria arrivano segnali incoraggianti: l’attaccante Di Maira è in procinto di tornare a disposizione, mentre Frison dovrà ancora attendere prima di rientrare, proseguendo il proprio percorso di recupero. Dettagli che fanno la differenza in una fase così delicata della stagione.

Domenica servirà un’Adriese combattiva, concentrata e pronta a lottare su ogni pallone. Il “Bettinazzi” è pronto a spingere i suoi ragazzi: ora tocca ai granata rispondere sul campo, per inaugurare il 2026 casalingo con una prestazione di cuore e, possibilmente, con i tre punti.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 21:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print