Un'annata da incorniciare per Alejo Garnica, che ha vissuto una stagione di crescita esponenziale tra le fila del Nardò. L'esterno offensivo argentino, nato nel 2004, si è imposto come uno dei punti di riferimento imprescindibili nel complesso scacchiere granata, confermandosi protagonista assoluto nel competitivo girone H di Serie D.
La continuità dimostrata dal ragazzo è impressionante: è sceso in campo in ognuna delle trentaquattro gare ufficiali disputate dalla compagine neretina. Una presenza costante che si è tradotta in un contributo concreto alla causa, impreziosito da un bottino personale di cinque reti e sei passaggi vincenti per i compagni.
Un rendimento di alto profilo che non è passato inosservato agli osservatori delle categorie superiori. Il ventiduenne, che in passato ha già maturato esperienza in Italia vestendo la maglia del Gravina, ha attirato su di sé l'attenzione di diversi club pronti a scommettere sul suo talento in vista della prossima stagione.
Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, il nome dell'esterno argentino è finito sul taccuino di diverse società. Tra le compagini che avrebbero manifestato un interesse concreto per il calciatore spicca il Catanzaro, club che milita nel campionato di Serie B.
La possibilità di un salto di categoria rappresenta per Garnica un'opportunità di carriera estremamente significativa. La società calabrese starebbe valutando con estrema attenzione il profilo del ragazzo, riconoscendogli le doti tecniche e la rapidità che lo hanno reso una delle pedine più efficaci dell'intero campionato di quarta serie.
Le prossime settimane saranno cruciali per delineare il futuro del giovane talento. Resta da capire se il Catanzaro deciderà di affondare il colpo in maniera definitiva per assicurarsi le prestazioni di un elemento che, per numeri e continuità, si è ormai dimostrato pronto per confrontarsi con il calcio professionistico di alto livello.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:00 Rivoluzione nel calcio dilettantistico: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 08:45 Una big toscana per il 27enne centrocampista Francesco Mele
- 08:30 L'ultima genialata di Gravina da presidente FIGC: «La Serie C così com'è non può sopravvivere»
- 08:15 Luigi Barbiero: «Riforma Serie D? Inopportuno salto in avanti...»
- 08:00 Dalla Serie D all'Eccellenza: tutte le 36 squadre retrocesse
- 07:45 Anche il Catanzaro tra le interessate ad un argentino dell'ultima Serie D
- 07:30 Campionato di Eccellenza 25-26: la classifica cannonieri globale
- 07:15 Il Desenzano ha la priorità ma altri club bussano alla porta per Parlato
- 07:00 Addio professionismo in Serie C? La FIGC studia la mossa che farebbe tremare decine di club
- 06:45 Diverse squadra di Serie D sul 26enne attaccante Antonio Messina
- 06:30 Serie D 26-27: le attuali 154 squadre ai nastri di partenza
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 23:20 Scudetto Scafatese, Acquadro: «Vittoria meritata. Il campionato? Sembra facile, ma è stata dura»
- 23:15 Legnano, Quintiero confermato in porta: terza stagione consecutiva in maglia lilla
- 23:05 Ferraro porta la Scafatese sul tetto d'Italia. Il tecnico: «Un'emozione unica, trionfo che nasce dal gruppo e da una società ambiziosa»
- 23:00 Vultur 1921, si riparte: sei rinnovi e il "ritorno" di Sambataro per La Cava
- 22:51 Sesia difende il suo Vado dopo il 6-0 contro la Scafatese: «In nove dopo mezz'ora, partita strana. Ma non cancella la nostra impresa»
- 22:45 Sampdoria, il retroscena di aprile: Manfredi offrì le sue quote a Garrone prima di cedere a Tey
- 22:44 Abete lancia la sfida a Malagò: «Dilettanti base del movimento, serve una svolta sui giovani e riforme di sistema»
- 22:30 Finale playoff, Danucci carica il Taranto: «Contro il Gladiator dobbiamo evitare gli errori commessi ad Apice: vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi»
- 22:16 ufficialeFossombrone, Fabbri resta. Il difensore è confermato
- 22:15 Colpo Montevarchi: il leader tra i pali vicinissimo a restare in rossoblù
- 22:00 Sambiase: nel mirino il centrocampista goleador che ha trascinato l'Isola Capo Rizzuto
- 21:45 Okoro, tre squadre di Serie B sul giovane attaccante del Venezia
- 21:30 ufficialeNissa, Agnello rinnova. Il capitano sarà ancora biancoscudato
- 21:15 Colpo Villa Valle, c’è l’accordo: arriva l'esperto mediano per il centrocampo
- 21:00 Folgore Caratese, blindati tre pilastri: Samotti, Campani e Salvalaggio restano biancazzurri
- 20:45 Coda e il futuro: «La Serie B resta la priorità, ma aperto anche alla C»
- 20:30 Perugia, febbre da stadio: le tessere volano e superano quota 500
- 20:15 Teramo, il talento di Maiga Silvestri fa gola: asta aperta tra Serie C e D?
- 20:00 Serie D, i migliori inizi di sempre: Palermo e Pordenone da record con 30 punti
- 19:45 Pessina e il ritorno in Serie A: «La Serie B mi ha sorpreso, più giovani e più italiani in campo»
- 19:30 Pavonese, ecco l'attaccante per la D: è un 24enne reduce da 25 gol negli ultimi tre anni
- 19:15 Manfredonia, il progetto Ciaramella prende forma: ecco la prima conferma
- 19:00 Invincibili in Serie D: le squadre che hanno terminato imbattute un campionato
- 18:45 Palermo sogna Dybala, ma la Joya dice no: la trattativa impossibile svelata dalla Gazzetta
- 18:30 Colpo in entrata per la Luparense: ecco il difensore scelto per blindare il reparto
- 18:15 Michele Grande scuote il mercato: asta aperta tra Serie B e sogni di gloria
- 18:03 La Scafatese è Campione d'Italia Dilettanti: Vado travolto 6-0 nella finale scudetto
- 18:00 Il record storico di spettatori in Serie D che fu determinante per la carriera di Pietro Anastasi
- 17:55 LIVE SCUDETTO SERIE D – Vado-Scafatese 0-6: lo Scudetto torna in Campania!
- 17:45 Gliozzi verso Mantova: un veterano della Serie B per rafforzare l'attacco
- 17:30 Stadio Rigamonti, c'è l'accordo: l'Union Brescia si aggiudica l'impianto per tre anni
- 17:26 Luigi Barbiero fa il bilancio della Serie D: «Stagione esaltante. Riforma dei playoff? Un sogno a cui non rinunciamo»
- 17:15 Nocerina al bivio: il futuro del club passa per la decisione di Pappacena
- 17:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 16:45 Modena, Rivetti traccia la rotta: «Ambizione e coraggio per il futuro»
- 16:30 Foligno, ecco la svolta in panchina: lunedì la presentazione di mister Di Loreto
- 16:15 Fasano, il presidente Ghilardi: «Non parlo di fallimento, ma di un trionfo: 62 punti sono un record di cui sono orgoglioso»