Arezzo, Cutolo: «Col Livorno non è decisa. Dopo ancora 21 punti in palio...»

09.03.2023 21:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Arezzo, Cutolo: «Col Livorno non è decisa. Dopo ancora 21 punti in palio...»

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, l'ex attaccante Aniello Cutolo ha iniziato la sua carriera dirigenziale come Club Manager dell'Arezzo. Il suo obiettivo è di riportare il club quanto prima in Serie C, e sembra che ci siano le premesse per farlo in questa stagione: il duello con la Pianese nel Girone E di Serie D è in corso, ma al momento i bianconeri sono a 5 punti di distanza.

Tuttavia, Cutolo si trova ora di fronte alla sfida contro il Livorno, una squadra della quale è anche lui un ex giocatore. In un'intervista a Il Tirreno-Livorno, ha espresso le sue opinioni sulla partita imminente.

«Tornare a Livorno è sempre bello. La mia esperienza è durata poco, ma sono stato bene e ci torno veramente volentieri. Sarà emozionante entrare di nuovo al Picchi per una sfida così importante. Nell’ultimo periodo abbiamo sicuramente cambiato marcia. Il nostro obiettivo fin da inizio anno è quello di vincere il campionato e non ci siamo mai nascosti. La squadra sta viaggiando su livelli alti da inizio stagione, ma nell’ultimo periodo abbiamo capito che ci sono partite che da vincere in modo sporco, adeguandoci alla categoria. Il Livorno? Rispetto alla squadra affrontata all’andata secondo me quella di adesso è più forte, hanno trovato un equilibrio come dimostrato dai sette risultati utili consecutivi. Stanno cercando di consolidare un posto nei playoff e vorranno fare bene. Noi li rispetteremo, consapevoli di avere una squadra che sa quello che vuole. Sfida decisiva? No, decisiva no perché mancano altre sette giornate e ventuno punti sono tantissimi. Di sicuro negli otto step che dobbiamo fare quello di Livorno è uno dei passaggi chiave. Uscire dall’Ardenza con un risultato positivo ci darebbe uno slancio incredibile».