Arezzo, prima assoluta contro l'Unipomezia

22.09.2021 15:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Arezzo, prima assoluta contro l'Unipomezia

La prima trasferta della stagione vede l’Arezzo fare visita all’Unipomezia 1938, società laziale nata dalla fusione nel 2012 fra la storica Asd Virtus Pomezia e la Unipomezia, squadra universitaria fondata nel 2009. I rossoblù sono oggi la squadra principale di Pomezia, comune della provincia di Roma che conta oltre 60mila abitanti. La squadra del presidente Valter Valle è alla prima esperienza in serie D, categoria conquistata dopo aver trionfato nei play-off di Eccellenza laziale della scorsa stagione.

La seconda giornata di campionato regala subito agli amaranto una delle trasferte più lontane di tutto il girone: Pomezia dista infatti da Arezzo 256 km. La gara, una sfida inedita tra le due compagini, però non si svolgerà nello stadio di competenza dell’Unipomezia, attualmente indisponibile per lavori di rifacimento del manto erboso.

Il match si giocherà nella vicina Ardea, distante solo 10 km dalla cittadina pometina, sul terreno dello stadio ‘Marco Mazzucchi’ che ospita normalmente le partite casalinghe del Team Nuova Florida. L’Arezzo ha già testato meno di un mese fa il terreno di gioco quando vinse in rimonta l’amichevole proprio con il Team Nuova Florida.