Chieti, altro stop fuori casa. Vittoria all'inglese del Tolentino

15.12.2019 23:15 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: atuttocalcio.tv
Chieti, altro stop fuori casa. Vittoria all'inglese del Tolentino

Due reti in tre minuti a inizio ripresa condannano il Chieti all’ennesima sconfitta stagionale: seconda vittoria interna in questo girone di andata per il Tolentino. Dopo il successo in Coppa Italia sul Pineto, con la semifinale ormai in cassaforte, il Tolentino ha castigato un’altra abruzzese, il Chieti, e vola a quota 15 punti in campionato. Ai nero verdi non è bastato neanche schierare dal primo il neo acquisto Sivilla (leggi qui)

Al “Della Vittoria” primo tempo poco emozionate che si accende solo nei minuti finali. Al 33' un pasticcio della difesa locale favorisce Palmisano che si ritrova la palla tra i piedi per il possibile vantaggio ma è bravo Laborie a negare il gol. La risposta dei locali arriva quattro minuti più tardi: Minnozzi scaglia una bomba dai 20 metri e Bruno attento blocca in due tempi.

I cremisi timbrano il cartellino all'inizio della ripresa due volte in rapida successione. Capezzani (in foto), al 4', insacca grazie alla verticalizzazione di Minnozzi. Passano tre minuti ed ecco il raddoppio di Di Domenticantonio che, dopo aver controllato l’assist di Ruci, calciare in porta indisturbato. Al termine dei sette minuti di recupero, i locali esultano davanti ai loro tifosi, per un risultato atteso da tempo. Il Chieti si lecca le ferite e pensa già a domenica prossima per lo scontro diretto contro l’Avezzano. I lupi non stanno passando un bel periodo (leggi qui)

Il tabellino della gara

TOLENTINO- CHIETI

RETI: 4' s.t . Capezzani, 7' s.t. Di Domenticantonio

TOLENTINO (4-4-2): Rossi; Laborie, Labriola, Bonacchi, Ruggeri; Cerolini, Capezzani (30' s.t. Severoni), Pagliari (33' s.t. Cicconetti), Ruci (22' s.t . Strano); Minnozzi, Di Domenicantonio (30' s.t. Tizi s.v. - 40' s.t. Viola s.v.). A disp.: Bucasse, Marcantoni, Mastromonaco, Tirabassi. All.: Mattoni.

CHIETI (): Bruno, Fantauzzi, Chiochia, Ricci (20' s.t. Brugaletta ), Brattelli (20' s.t. Tacchi); Franchi  (37' s.t . Paneccasio s.v.), Meola, Bagicalupo (14' s.t. Milizia), Palmisano (14' s.t. Di Cillo 6); Traini, Sivilla. A disp.:Tano, Energe, Barbone, Di Renzo. All.: Di Meo.

ARBITRO: Alessio de Vincentis di Taranto (Aletta di Avellino - Maione di Nola)

NOTE: spettatori 700 circa. Ammoniti: Ricci, Laborie, Bagicalupo, Fantauzzi, Cerolini. Angoli: 5 (3+2). Recupero:  8' (1'+7').