Cittanovese, Franceschini avverte: «Il Giugliano gioca bene»

19.10.2019 18:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Cittanovese, Franceschini avverte: «Il Giugliano gioca bene»

L’ottava giornata del Campionato di Serie D – Girone I condurrà la Cittanovese sul terreno del “Vallefuoco” di Mugnano, per la gara contro il temibile Giugliano. Un appuntamento attentamente preparata dal tecnico giallorosso Ivan Franceschini, che nella mattinata di oggi ha spiegato i temi del match in conferenza stampa.

“La squadra  – ha sottolineato il tecnico – sta bene e durante la settimana i ragazzi si sono allenati in maniera ottimale, nonostante alcuni acciaccati del parco under. Veniamo da un risultato positivo e, senza dubbio, il morale è alto. Detto questo, siamo consapevoli che il prossimo avversario sarà ostico da affrontare. Il Giugliano gioca bene, ha calciatori importanti e in casa quest’anno ha vinto tre partite in altrettante gare. La loro impostazione tattica è ben definita, così come la loro identità. Dovremo essere bravi a capire i momenti della gara e ad approcciare bene ogni situazione”.

“In Campania, spesso e volentieri, trovi ambienti caldi, dover il pubblico può fare la differenza con il calore e il sostegno – ha spiegato Franceschini -. Per quanto riguarda il campo, sarà un match complicato sia sotto il profilo tattico che fisico. Lo sappiamo bene. Ma molto dipenderà da noi. Sarà una battaglia e non dovremo sbagliare nulla. L’aspetto mentale risulta determinante in queste gare”.