Cjarlins Muzane, mister Princivalli: «Domani gara più importante dell'anno»

13.04.2024 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cjarlins Muzane, mister Princivalli: «Domani gara più importante dell'anno»

Alle 14 la rifinitura e poi partenza: direzione Mori per il Cjarlins Muzane impegnato domani, alle 15, sul campo del Mori Santo Stefano, da domenica scorsa matematicamente retrocesso in Eccellenza. Presenta la gara, nell’immediata vigilia della stessa, il tecnico Nicola Princivalli.

Mister, possiamo dire che si tratta di una finale?

«Si, senza dubbio. E’ la partita più importante dell’anno in assoluto. Noi abbiamo un solo risultato, la vittoria, perché obiettivamente siamo arrivati a questo. Non possiamo pertanto pensare ad altro».

Potrà incidere il fatto di affrontare una squadra che ormai non ha nulla da chiedere al suo campionato?

«Direi di no. Nonostante siano già retrocessi proveranno, giustamente, a fare la loro partita. Giocheranno anzi tranquilli, senza l’assillo del risultato, ma con il chiaro obiettivo di non perdere. A me non è mai capitato di scendere in campo pensando che vincere o perdere fosse la stessa cosa, per questo non lo faranno nemmeno loro. Piuttosto credo che le nostre motivazioni dovranno essere obbligatoriamente maggiori: se non capiamo questo allora è giusto la stagione finisca come nessuno di noi pensa. La nostra motivazione deve essere l’arma in più per rientrare domani sera con i tre punti in classifica».

Come ha reagito la squadra alla brutta sconfitta di domenica?

«In settimana ne abbiamo parlato e credo domenica ci abbia scombussolato il fatto di aver subito una rete in avvio, conoscendo anche la nostra fatica nel segnarne. Ci ha demoralizzato, ma c’è la convinzione di andare a giocarci bene la partita più importante dell’anno».

Come l’hai preparata?

«Normalmente, anche se resta qualche dubbio soprattutto davanti. Anche prima della gara con la Dolomiti avevamo dimostrato di aver raggiunto un certo equilibrio, per cui fondamentalmente si parte da li. Nelle precedenti otto gare avevamo incassato quattro reti, quindi equilibrio e compattezza dai quali ripartire non mancano. Probabilmente dovendo rischiare qualcosa in più davanti perché dobbiamo, ad ogni costo, ritrovare la vittoria».