Il Foggia si muove sul mercato per individuare i giusti tasselli da inserire in organico in vista del prossimo campionato di Serie C. Le attenzioni della dirigenza pugliese in questa fase si stanno concentrando in particolar modo sul ruolo del portiere, con un profilo giovane e promettente finito sotto la lente d'ingrandimento della società rossonera.

Il nome nuovo per la difesa dei pali è quello di Cesare Galeotti, estremo difensore classe 2002 di proprietà del Trapani. Il giovane calciatore è reduce da un'annata particolarmente positiva vissuta proprio in Sicilia, dove ha saputo mettere in mostra le sue qualità nell'ultimo torneo di terza serie.

Nonostante la giovane età, la traiettoria professionale del portiere vanta già diverse tappe significative nel calcio professionistico. Prima del suo approdo in terra granata, l'atleta ha infatti accumulato un bagaglio d'esperienza importante difendendo i colori di formazioni come Spal, Pergolettese, Rimini e Lumezzane.

Un eventuale trasferimento in Puglia potrebbe inoltre concretizzare un immediato ricongiungimento professionale. Nel caso in cui la trattativa andasse in porto, Galeotti ritroverebbe in rossonero il direttore sportivo Giuseppe Pavone, dirigente anch'egli reduce dall'esperienza di Trapani e accostato al club foggiano.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture