Il Modena inizia a programmare in modo concreto il proprio futuro e definisce la lista dei calciatori che non faranno parte del progetto tecnico per la prossima stagione agonistica. Con la naturale scadenza dei vincoli contrattuali fissata per il 30 giugno 2026, si chiude ufficialmente l'avventura all'ombra della Ghirlandina per sei elementi della rosa.

La società emiliana ha infatti reso noto il commiato definitivo del portiere Fabrizio Bagheria, dei difensori Cristian Cauz e Matteo Cotali, e degli attaccanti Grégoire Defrel, Ettore Gliozzi e Luca Strizzolo, ai quali sono andati i ringraziamenti formali e l'augurio per il prosieguo delle rispettive carriere.

Il restyling della compagine di Viale Monte Kosica non si ferma soltanto ai giocatori svincolati, ma coinvolge in maniera massiccia anche il pacchetto dei calciatori giunti in Emilia a titolo temporaneo nel corso dell'ultima campagna trasferimenti e destinati ora a fare rientro alle basi.

Fasceranno i bagagli per fare ritorno nelle società che ne detengono il cartellino i vari Giuseppe Ambrosino, Alessandro Dellavalle, Manuel De Luca, Niklas Pyyhtiä e Luca Zanimacchia, tutti reduci dall'esperienza vissuta con la casacca canarina nell'ultimo campionato.

Un capitolo a parte e un ringraziamento particolare sono stati invece dedicati a Yanis Massolin. Il centrocampista, arrivato nel distretto modenese la scorsa estate, era stato successivamente acquistato a titolo definitivo dall'Inter durante la sessione di mercato invernale.

Sezione: Serie B / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 19:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture