Foligno, tifosi in disaccordo con la scelta di esonerare mister Vicarelli

10.06.2021 14:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Fonte: ValleUmbraSport
Foligno, tifosi in disaccordo con la scelta di esonerare mister Vicarelli

Alle ore 18 circa di ieri è arrivato l’annuncio del direttore generale del Foligno Calcio Pierluigi Petritola che nessuno si aspettava. La partita contro il Siena, terminata 1-2, si è conclusa da pochi minuti.

“In questo momento ci stringiamo intorno alla squadra e nel ringraziare mister Vicarelli per il lavoro svolto fino ad oggi, abbiamo deciso di sollevarlo dall’incarico“. Queste le parole del dg che ha annunciato un nuovo, improvviso cambiamento in una stagione già ricca di colpi di scena, molti dei quali negativi.

La decisione, tuttavia, ha scatenato pesanti reazione da parte dei giocatori e dei tifosi presenti fuori dal Palmieri di Bevagna per sostenere i falchi. Secondo quanto appreso da Valleumbrasport, infatti, i giocatori avrebbero manifestato tutto il loro disappunto per la decisione presa dalla società di esonerare mister Vicarelli, l’allenatore arrivato al posto di Armillei che è riuscito a conquistare 2 vittorie (di fila) in 8 partite in panchina e a ridare speranza per l’obiettivo salvezza. Anche i tifosi si sarebbero opposti alla decisione presa dai vertici societari per difendere il lavoro svolto da Vicarelli con la squadra. Lavoro che, come detto, ha dato i suoi frutti nei bei successi contro Trastevere e Sinalunghese e anche dal punto di vista delle prestazioni offerte dai biancoazzurri nelle ultime due sfide contro Pianese e Siena, in cui il Foligno Calcio è uscito a testa alta.

Le prime reazioni rabbiose dei tifosi si erano già riscontrate via social appena la redazione di Valleumbrasport ha riportato le parole del dg Petritola e sono proseguite poi nel corso della serata. Reazioni che si sono accompagnate a parole di elogio e di sostegno verso mister Vicarelli.

Cosa succederà in queste ultime due partite? Chi guiderà i falchi verso l’obiettivo salvezza che ancora non è arrivato?