Il Follonica Gavorrano torna a giocare al Malservisi-Matteini domenica alle 14,30 contro il Poggibonsi, gara valida per la sedicesima giornata del girone E di Serie D.
I biancorossoblù vengono dall'ottima vittoria esterna ottenuta in casa dell'Orvietana – arrivata con il gol di Tatti siglato nella prima frazione – che permette così di risalire di una posizione in classifica fino all'ottava a quota 21, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 23 gol fatti e 16 subiti.
Simile, ma con una vittoria in più, il percorso del Poggibonsi, che si trova invece a quota 24 punti in sesta posizione alla pari con il Siena, con 21 gol segnati e 18 subiti. Anche i giallorossi allenati da Stefano Calderini arrivano alla sfida contro il Follonica Gavorrano dopo una vittoria, in questo caso tra le mura amiche contro il Figline per 2-0.
Un turno difficile, così come tosta sarà anche la partita successiva in casa del Seravezza. «Ci aspettiamo due gare difficili prima della sosta – commenta mister Marco Masi – le ultime due fatiche. È tanto che siamo in pochi, specialmente nel reparto di centrocampo siamo contatissimi, dobbiamo fare gli ultimi sforzi cercando di portare a casa più punti possibile. Consapevoli che per farlo bisogna soffrire e lavorare tutti insieme. Da questo punto di vista queste ultime due partite ci daranno una risposta importante. Partite facili comunque non ci sono mai».
Un match alla volta: prima ci sarà da affrontare il Poggibonsi, un grande classico del girone E di Serie D. L'ultima sfida tra le due formazioni è quella del ritorno della scorsa stagione giocata a Poggibonsi, dove i biancorossoblù sono usciti sconfitti per 4-1. All'andata giocata al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano è invece arrivata una vittoria per i ragazzi di Masi con il punteggio di 2-0.
Inoltre, nelle precedenti stagioni le sfide giocate dalle due formazioni sono sempre state interessanti e piene di gol. Nell'annata 2022/23 l'ultimo incontro del Follonica Gavorrano era stato proprio a Poggibonsi in semifinale playoff, con i padroni di casa che alla fine avevano avuto la meglio nonostante il gol di Marcheggiani nella prima frazione, ribaltato poi nella ripresa.
Nella regular season era invece arrivato il 2-1 per i biancorossoblù tra le mura amiche e lo spettacolare 4-4 di Poggibonsi. Una gara che aveva visto i padroni di casa portarsi prima sul 3-1, per poi essere addirittura sorpassati sul 3-4 prima del gol del pareggio al 90esimo.
Per quanto riguarda gli ex, gioca in giallorosso il difensore Alain Fremura, per due stagioni in biancorossoblù tra l'agosto del 2021 e lo stesso mese del 2023, con all'attivo anche la vittoria della Coppa Italia di Serie D. Un breve passato in maglia Gavorrano anche per Matteo Fracassini nell'inverno del 2019. Non ci sono ex invece tra i ragazzi di Masi.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Aurora Alto Casertano, c'è una novità nello staff tecnico
- 23:30 Fidelis Andria: ecco dove e quando si terrà il ritiro precampionato
- 23:15 Sansepolcro: ecco lo staff tecnico per la stagione 25-26
- 23:00 L'esperto difensore Pissinis pronto ad una nuova avventura
- 22:45 Perugia, il dg Barras: «Stiamo facendo un grande sforzo»
- 22:30 Trebisacce, c'è l'arrivo del giovane difensore Iannibelli
- 22:15 Afragolese al completo: definito lo staff tecnico per mister Ciaramella
- 22:07 Novara: piace un attaccante di proprietà del Cesena
- 22:00 Vianese Calcio, colpo tra i pali: arriva il giovane Caccialupi
- 21:45 Gravina: chiusa una stagione, c'è un nuovo inizio ambizioso
- 21:37 Ternana: capitan Capuano verso la Serie B? Lo scenario
- 21:30 Cerreto conferma la permanenza in rossoblù: «La Caronnese è casa mia»
- 21:25 Livorno: si avvicina la conferma di uno dei protagonisti della promozione
- 21:20 Palmese: si avvicina un 29enne centrocampista argentino
- 21:15 Reggiana, si chiude l'era Cigarini: saluta dopo quattro stagioni
- 21:05 Caldiero Terme: occhi su un centrocampista andato in doppia cifra nell'ultima D
- 21:00 Montorio FC, colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di Bounafaa
- 20:55 ufficialeProgresso, torna un attaccante. Confermata la nostra esclusiva
- 20:50 Turris, che tristezza: disinteresse in città, si resta senza calcio?
- 20:45 Il Chievo Verona ha scelto l'allenatore per l'annata 25-26
- 20:40 ufficialePotenza, rinnovo per il mister. Annunciato anche il suo staff
- 20:35 ufficialeAscoli, contratto biennale per il nuovo diesse
- 20:30 Il Gladiator si aggiudica l'esperto difensore Balzano
- 20:25 ufficialeIl Picerno annuncia il rinnovo di un classe '89
- 20:21 Caos Triestina: si può arrivare a 13 punti di penalizzazione! Gorgone ci pensa, Delli Carri si dimette?
- 20:20 ufficialeUn ex Mantova e Seregno per l'attacco della Real Calepina
- 20:15 La Roma è molto vicina ad uno dei giovani protagonisti dell'ultima C
- 20:10 ufficialePontedera, c'è la firma di Edoardo Vona
- 20:05 ufficialeUn 28enne attaccante firma col Sant'Angelo
- 20:04 Vastogirardi: si va verso la rinuncia al campionato di Serie D!
- 20:00 Biagioni verso il Pavia: il difensore sceglie la D nonostante le sirene dalla C
- 19:55 ufficialeIl Caldiero Terme saluta il suo direttore sportivo
- 19:50 ufficialeNuovo portiere annunciato dall'Aversa
- 19:45 ufficialeDerthona, presentato il nuovo allenatore
- 19:30 Pineto: si avvicina un calciatore dell'ultimo Messina
- 19:15 Altra idea per l'attacco della Reggina. Figlio di un grande bomber
- 19:00 ufficialeAltri tre calciatori salutati dalla Maceratese
- 18:45 Avellino, Guarnieri in partenza: ecco dove potrebbe finire il portiere
- 18:40 ufficialeIl Castelfidardo annuncia il nuovo allenatore
- 18:35 ufficialeNuova conferma annunciata dal Vado
- 18:30 La Salernitana accelera: tra Capomaggio, Achik e non solo
- 18:25 Ancona: smentiti problemi sull'iscrizione al campionato
- 18:20 ufficialeCasarano, annunciata la firma di quattro centrocampisti
- 18:15 Nessi lascia il Caldiero: firma un biennale con un club neopromosso in C
- 18:10 ufficialeAltra conferma in casa Este
- 18:05 ufficialeAnche Germano tra i confermati della Sancataldese
- 18:00 Altro ambizioso obiettivo di mercato per le neopromossa Heraclea
- 17:55 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Trapani
- 17:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Novara. Firma un biennale