Il Follonica Gavorrano torna a giocare al Malservisi-Matteini domenica alle 14,30 contro il Poggibonsi, gara valida per la sedicesima giornata del girone E di Serie D.
I biancorossoblù vengono dall'ottima vittoria esterna ottenuta in casa dell'Orvietana – arrivata con il gol di Tatti siglato nella prima frazione – che permette così di risalire di una posizione in classifica fino all'ottava a quota 21, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 23 gol fatti e 16 subiti.
Simile, ma con una vittoria in più, il percorso del Poggibonsi, che si trova invece a quota 24 punti in sesta posizione alla pari con il Siena, con 21 gol segnati e 18 subiti. Anche i giallorossi allenati da Stefano Calderini arrivano alla sfida contro il Follonica Gavorrano dopo una vittoria, in questo caso tra le mura amiche contro il Figline per 2-0.
Un turno difficile, così come tosta sarà anche la partita successiva in casa del Seravezza. «Ci aspettiamo due gare difficili prima della sosta – commenta mister Marco Masi – le ultime due fatiche. È tanto che siamo in pochi, specialmente nel reparto di centrocampo siamo contatissimi, dobbiamo fare gli ultimi sforzi cercando di portare a casa più punti possibile. Consapevoli che per farlo bisogna soffrire e lavorare tutti insieme. Da questo punto di vista queste ultime due partite ci daranno una risposta importante. Partite facili comunque non ci sono mai».
Un match alla volta: prima ci sarà da affrontare il Poggibonsi, un grande classico del girone E di Serie D. L'ultima sfida tra le due formazioni è quella del ritorno della scorsa stagione giocata a Poggibonsi, dove i biancorossoblù sono usciti sconfitti per 4-1. All'andata giocata al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano è invece arrivata una vittoria per i ragazzi di Masi con il punteggio di 2-0.
Inoltre, nelle precedenti stagioni le sfide giocate dalle due formazioni sono sempre state interessanti e piene di gol. Nell'annata 2022/23 l'ultimo incontro del Follonica Gavorrano era stato proprio a Poggibonsi in semifinale playoff, con i padroni di casa che alla fine avevano avuto la meglio nonostante il gol di Marcheggiani nella prima frazione, ribaltato poi nella ripresa.
Nella regular season era invece arrivato il 2-1 per i biancorossoblù tra le mura amiche e lo spettacolare 4-4 di Poggibonsi. Una gara che aveva visto i padroni di casa portarsi prima sul 3-1, per poi essere addirittura sorpassati sul 3-4 prima del gol del pareggio al 90esimo.
Per quanto riguarda gli ex, gioca in giallorosso il difensore Alain Fremura, per due stagioni in biancorossoblù tra l'agosto del 2021 e lo stesso mese del 2023, con all'attivo anche la vittoria della Coppa Italia di Serie D. Un breve passato in maglia Gavorrano anche per Matteo Fracassini nell'inverno del 2019. Non ci sono ex invece tra i ragazzi di Masi.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:00 Follonica Gavorrano, Pino rinnova fino al 2027: «Vogliamo puntare in alto»
- 21:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Quando prendi gol all'ultimo giro di lancette è normale che ci sia rammarico»
- 21:30 Cynthialbalonga, Lusha: «L'obiettivo deve essere guardare avanti...»
- 21:15 Ascoli: affare Tunjov in dirittura d'arrivo?
- 21:00 Adriese, mister Vecchiato: «È banale dire che adesso sono quasi tutte uguali le partite...»
- 20:55 ufficialePiacenza, c'è la firma di Palma. Contratto di 18 mesi
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta - Juventus
- 20:30 Giugliano, mister Bertotto: «Il limite della mia squadra è in questa continuità e crescita zoppicante»
- 20:19 Salernitana sulle tracce di un giovane 2005 che gioca in C
- 20:15 Padova alla ricerca di un nuovo difensore: nel mirino un centrale del Gubbio
- 20:07 Treviso, Cacciatore avverte: «La partita sarà diversa da quella dell'andata»
- 20:00 La Vigor Lamezia fa il colpo in mediana: arriva un ex Serie C
- 19:55 Chi sono i nuovi proprietari della Lucchese?
- 19:50 ufficialeNuovo acquisto in casa Ciliverghe
- 19:45 Erald Lakti nel mirino di un club del girone B: futuro lontano dall’Arzignano Valchiampo?
- 19:42 ufficialeIl Pescara annuncia un rinnovo contrattuale
- 19:30 Cavese, mister Maiuri: «La squadra ha saputo lottare»
- 19:20 ufficialeUn acquisto ed una cessione per il Casarano
- 19:19 Sora: colpo di mercato con De Luca, giovane talento dal Cittadella
- 19:15 Chievo, Allegretti: «Ci sono tutti i pressupposti per una gara importante col Fanfulla»
- 19:10 ufficialeCaldiero Terme, ceduto Quaggio in Serie D
- 19:05 ufficialeUn arrivo ed un addio in casa Union Clodiense
- 19:00 Spal pronta a sfidare il Sestri Levante: Karlsson torna in gruppo, Antenucci trascina
- 18:55 ufficialeAltamura, arriva un '96 dalla D. Contratto di un anno e mezzo
- 18:45 Giugliano: biennale per un classe '94 proveniente dal Sestri Levante
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Como - Milan
- 18:15 De Sena verso l'addio al Monopoli? Il Messina lo segue con interesse
- 18:00 Padova, il pres. Peghin: «Il pareggio di domenica ha fatto venire il nervoso...»
- 17:45 Avellino: niente Turris per Llano? Probabile un trasferimento in Toscana
- 17:35 Messina: con l'arrivo del ds Roma, Anatriello verso l'Avellino?
- 17:30 Avellino, mister Biancolino: «Pareggio ingiusto, siamo sempre qui a recriminare...»
- 17:25 ufficialeColpo di mercato messo a segno dal Sangiuliano
- 17:20 Comunicato del Notaresco: confermata la fiducia a mister Evangelisti
- 17:18 Trento: sempre più vicino l'arrivo di Accornero
- 17:15 Benevento: aggiornamenti sul blocco del mercato imposto dalla FIFA
- 17:10 ufficialeC'è un altro addio in casa Nocerina
- 17:05 ufficialeNuovo attaccante per il Sant'Angelo
- 17:00 Ascoli: calciomercato in stallo e tensioni con i tifosi
- 16:55 ufficialeSambenedettese, finalmente annunciato il colpo Sbaffo!
- 16:51 Reggina: in arrivo un 25enne argentino per la mediana
- 16:47 ufficialeColpo di mercato piazzato dal Vado
- 16:45 Salernitana: Fiorillo verso Trapani, Seculin il sostituto
- 16:42 ULTIM'ORA - Lucchese, è fatta per la cessione della società!
- 16:34 Messina: colpo di mercato ex Padova dalla lista svincolati
- 16:32 Il Taranto ha scelto: ecco chi sarà il nuovo allenatore
- 16:30 Foggia, il ds Leone: «Dobbiamo ripartire da quei piccoli errori che ci sono costati caro e non ripeterli»
- 16:15 Feralpisalò: offerta di 40mila euro per un 2005 che gioca in D?
- 16:07 Union Clodiense: per la salvezza si punta il colpo d'esperienza in attacco
- 16:03 ufficialePotenza, ceduto un attaccante al Crotone
- 16:00 Monopoli, il ds Chiricallo: «Ci fa piacere essere lì su, ma le insidie ci sono sempre»