Il Franciacorta non sa più vincere: solo un pari con la Savignanese

Il Franciacorta non sa più vincere: solo un pari con la Savignanese

Il Franciacorta non sa più vincere. A Savignano con una formazione completamente rimaneggiata bisogna accontentarsi del pareggio che, a bocce ferme, sembra il risultato più giusto. Con l’assenza di Ferri e Rossi, entrambi squalificati per somma di ammonizioni, Zattarin è costretto a inventarsi una nuova formazione. Sposta Fiorentino al centro della difesa con Gregorio e abbassa Pandiani a terzino destro. Quando piove però ultimamente grandina anche e al 26’ Bertazzoli è costretto ad abbandonare il campo per infortunio lasciando il posto a Guerini.

CRONACA

Il campo pesante non aiuta sicuramente la manovra dell due squadre infatti sono veramente poche le occasioni da gol. Al 20’ però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pandiani calcia in porta è la palla molto probabilmente ha anche superato la linea di porta ma l’arbitro non è dello stesso avviso e non convalida il gol. Al 30’ è ancora il Franciacorta a farsi vivo dalle parti del portiere avversario: da palla inattiva Pandiani pennella al centro per Boschetti che calcia ma si vede respingere il tiro dall’estremo difensore avversario.

Nella ripresa il ritmo non cambia e gli avversari si presentano davanti a Festa che è bravo a farsi trovare pronto e para. La partita è poco vivace e per aver un’altra occasione si deve aspettare il minuto 80 quando Zambelli, a tu per tu con il portiere, si fa recuperare dal difensore centrale. Prima del triplice fischio c’è spazio per una punizione da ottima posizione calciata da Pandiani che si spegne fuori di un soffio.

LE FORMAZIONI

SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi (45’ Manuzzi), Cola, Gabrielli, Longobardi, Jassey, Lombardi (45’ Bernardi), Giacobbi, Manuzzi (45’ Peluso), Spighi (93’ Rossi), Turci,  All. Farneti A disp. Ambrosini, Brighi, Peluso, Cristiani, Pierfederici, Battistini,

FRANCIACORTA FC: Festa, Pandiani, Lamberti, Fiorentino, Gregorio, Giorginio, Andreoli, Bitihene, Bertazzoli (26’ Guerini), Boschetti, Zambelli All. Zattarin A disp. Viotti, Firetto, Zugno, Scaratti, Ndaye, Marella, Cavalleri.

TABELLINO

AMMONIZIONI: Guidi,Gabrielli, Jassey – Lamberti, Guerini