Alla sedicesima giornata arriva finalmente la prima vittoria per il Gravina che accorcia sulle posizioni play-out ma rimane ancora penultimo. La cronaca: partenza sprint dei murgiani che già al secondo minuto si presentano in area del Martina con due calci d'angolo, sul secondo c'è la conclusione di Lauria deviata di testa dal capitano Ligorio che porta in vantaggio i suoi. Quattro minuti dopo i padroni di casa vicini al raddoppio, questa volta con Parisi che si ritrova tutto solo in area, dopo una bella azione corale, ma il suo diagonale esce a fil di palo. Dopo questa azione il Gravina bada solo a difendersi cercando di colpire in contropiede mentre il Martina si piazza stabilmente nella metà campo ospite. Si arriva così all'intervallo con i gialloblù avanti di una rete a zero.
Il match riparte come si era conclusa la prima frazione, con il Martina che si fa sempre più pericoloso, come al 56esimo con Meneses che per poco non beffa Mascolo con un tocco sotto. Si scuote il Gravina al 60esimo con il nuovo entrato Zappacosta che con un tiro dai venti metri per poco non sorprende Figliola. Qualche minuto dopo azione al cardiopalma in area gravinese, con tanti batti e ribatti e la palla che sbatte anche sul palo ma che poi viene spazzata via. Poi si assiste solo ad un assalto all'arma bianca del Martina, con il Gravina che più volte riesce a ripartire in contropiede ma non concretizza, sono anzi i biancazzurri ad andare vicinissimi al gol nei minuti di recupero con Pinto, ma la palla sfila fuori facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi gialloblù.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:45 Calciomercato Acireale, Onazi ha già la valigia in mano
- 08:30 Sambiase aggiunge un under al reparto arretrato: ha firmato Coriano
- 08:15 Spezia, mister D'Angelo: «L'età non è un dato interessante»
- 08:00 Saverino torna a casa: nuovo rinforzo per il centrocampo del Messina
- 07:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «Potenza collaudato, una delle più forti del girone»
- 07:30 Svincolati - Terzino che ha giocato poco meno di 100 gare in D
- 07:15 Trento, mister Tabbiani: «Novara? Ai ragazzi ho chiesto di aiutarmi a togliermi questa croce»
- 07:00 Serie D 2025-2026: la LND ha reso noto il regolamento play-out
- 06:45 Rimini, Scarcella: «Io ho sbagliato, ho delegato e non ho controllato»
- 06:30 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
- 00:00 A poche ore dal debutto, un club di D si avvicina a 800 abbonamenti
- 23:45 Trapani, mister Aronica: «Ci faremo trovare pronti»
- 23:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D
- 23:15 Mister Braglia: «A Rimin preso neanche un euro, non ho mai rubato soldi a nessuno»
- 23:00 Abbonamenti da record per il Siena: ecco il dato sulle vendite
- 22:45 Pro Vercelli, Santoni avverte: «Per noi questo genere di gara è tra i più facili da affrontare, dato che la pressione sarà tutta sugli avversari»
- 22:30 Svincolati - Punta centrale con circa 60 reti siglate in Serie D
- 22:15 Potenza, mister De Giorgio: «La bella notizia è che con il mercato chiuso possiamo finalmente focalizzarci sul campionato»
- 22:00 Ostiamare, D'Antoni: «Possiamo fare risultato ovunque, anche ad Ancona»
- 21:45 Monopoli, mister Colombo: «Non andiamo a Catania senza nulla da perdere, ma con la voglia di capire chi possiamo essere»
- 21:30 Svincolati - 21enne mancino che ha giocato già diverse stagioni in D
- 21:15 Lumezzane, mister Paci: «Domani l'opportunità di iniziare questo campionato»
- 21:00 Imolese, mister Potepan: «Andremo a Pistoia per giocarci le nostre carte»
- 20:45 Torres, mister Pazienza: «Il nostro percorso è questo, dobbiamo di volta in volta correggere ciò che...»
- 20:39 ufficialeAcireale, c'è un nuovo rinforzo per il centrocampo
- 20:30 Svincolati - Centrocampista 22enne autore di ben 11 gol nell'ultimo biennio in D
- 20:15 Perugia, mister Cangelosi: «Il professionista deve essere in grado di rendersi conto di determinate situazioni»
- 20:00 Cairese, mister Solari: «Più ragazzi liguri ci sono e meglio è»
- 19:50 Siracusa, Turati: «Il fattore esperienza non deve essere un alibi per noi»
- 19:45 Rimini, Scarcella: «Sono una donna libera e indipendente»
- 19:35 ufficialeC'è un rinnovo in casa Juve Stabia
- 19:30 Svincolati - Portiere che ha giocato in Serie D con Atletico Uri e Montecchio Maggiore
- 19:20 Jallow torna in D: sfumato il trasferimento al Taranto
- 19:15 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Serve equilibrio, dobbiamo essere pazienti e assecondare il percorso di miglioramento»
- 19:07 Tre nuovi innesti per il Catania. Ed un classe 2005 va in D
- 19:00 Campobasso, mister Zauri: «Crediamo nelle nostre qualità e andremo a Carpi per giocare la nostra partita»
- 18:45 Benevento, mister Auteri: «La cosa più importante è la quotidianità»
- 18:30 Svincolati - Un terzino di esperienza in cerca di una nuova avventura
- 18:15 Pianese, mister Birindelli: «Possiamo sbagliare un passaggio, ma non l'approccio»
- 18:00 ufficialeMessina, c'è un ritorno in difesa. Confermata l'esclusiva NC
- 17:45 Catania, mister Toscano: La spinta dei tifosi ti può aiutare, ma è importante quello che...»
- 17:30 Svincolati - Attaccante argentino classe '95 con 9 gol e 9 assist in D
- 17:15 Union Brescia, mister Diana: «»
- 17:05 ufficialeColpo di mercato piazzato dal Trento
- 17:00 Nardò, mister De Sanzo: «Inutile nasconderlo, particolare la gara con la Paganese»
- 16:50 ufficialeAltri cinque acquisti in casa Adriese
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Voglio regalare soddisfazioni a questa piazza»
- 16:35 Serie D, si parte! Prima giornata al via domani con due anticipi
- 16:35 ufficialeSerie D, stanziato oltre 1 milione di euro per i club
- 16:30 Svincolati - 29enne centrocampista ex Lupa Roma e Montespaccato