Il Taranto si prepara a vivere una delle trasferte più delicate di questo avvio di stagione. Lunedì 19 ottobre i rossoblù saranno di scena a Campi Salentina, dove affronteranno il Brilla Campi in un match che non ammette passi falsi: l'obiettivo è la vittoria, l'unico risultato in grado di mantenere vivo il progetto di avvicinamento al vertice.
Il compito, tuttavia, si preannuncia tutt'altro che semplice. Di fronte ci sarà una formazione in ottima salute, distante appena due punti dagli ionici e protagonista di un percorso molto diverso da quello della squadra allenata da Tiozzo. Il Brilla Campi può infatti vantare la migliore difesa del campionato e ha costruito il proprio rendimento soprattutto lontano dal proprio impianto: davanti al pubblico amico è arrivato un solo successo, per 1-0 contro l'Atletico Acquaviva.
Un dato che non deve però offrire alibi ai tarantini. Per colmare in tempi rapidi il ritardo dalle posizioni di testa e risalire la graduatoria, la squadra dovrà prendere in mano la gara, affrontandola con determinazione e senza cercare giustificazioni.
Sul fronte delle scelte tecniche, l'undici che scenderà in campo dovrebbe presentare novità sostanziali rispetto a quello visto nell'ultimo impegno di Coppa Italia. In attacco Losavio scalpita per riprendersi una maglia da titolare, mentre Corvino, al contrario, non dovrebbe rientrare nella formazione iniziale designata da Tiozzo.
Quella di Campi Salentina sarà dunque una prova impegnativa per i rossoblù. Per uscirne con il bottino pieno serviranno concentrazione e, soprattutto, grande carattere: qualità indispensabili per imporsi in un campo insidioso, dove la posta in palio è alta e il margine d'errore ridotto al minimo.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:30 Chievo-Milan Futuro non può mai essere una gara banale
- 15:15 Febbre da big match: il Potenza capolista attende il Catania in un "Viviani" tutto esaurito
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 7° turno
- 14:50 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Venezia-Napoli
- 14:45 Mantova-Palermo, febbre da big match: al Martelli in palio la vetta della Serie B
- 14:35 Taranto a Campi Salentina per un successo obbligato: lunedì sfida al Brilla Campi
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 10° turno
- 14:15 Folgore Caratese, finalmente a casa! Alla Sportitalia Arena arriva un Treviso a caccia di riscatto
- 14:00 La Fermana riceve la Sangiustese, vietato distrarsi
- 13:45 Carrarese-Modena: Galloppa sfida la "cura" Pagliuca
- 13:35 Vado-Sambenedettese: al "Sivori" i liguri per volare, i rossoblù per la risalita
- 13:30 Follonica Gavorrano-Prato, il big match dell'ottava giornata: i minerari sfidano la capolista
- 13:20 Reggiana-Torres, profumo di playoff al Mapei Stadium. Occhio al duello Sipos-Di Stefano
- 13:15 Roma-Genoa, l'emozione di De Rossi, la rabbia di Gasperini
- 13:05 Pianese-Pineto, scontro salvezza al "Comunale". In palio punti pesantissimi
- 13:00 Melfi-Bisceglie, al "Valerio" incrocio di destini: i nerazzurrostellati cercano il colpo esterno, i lucani una scossa salvezza
- 12:45 Benevento-Vicenza, incrocio al Vigorito: le Streghe sognano in grande, il Lane per scacciare la crisi
- 12:43 Inter U23 a caccia di conferme al "Breda": oggi l'ostacolo è il Monopoli
- 12:30 Afragolese, l'imperativo è vincere: nell'anticipo dell'8ª giornata arriva l'Atletico Lodigiani
- 12:23 Guidonia Montecelio-Forlì: al "Città dell'Aria" in palio punti "playoff"
- 12:15 Bologna-Inter, al Dall'Ara i nerazzurri per "scordare" la notte Champions. Palladino sogna l'impresa
- 12:00 Derby altotiberino al sapore di riscatto: Pietralunghese e Trestina, chi romperà il tabù nel "derby dei digiuni"?
- 11:55 Carpi-Lumezzane, vietato sbagliare: al "Cabassi" in palio punti d'oro
- 11:45 Ascoli-Empoli: l'entusiasmo del Picchio sfida la crisi toscana. Al "Del Duca" è caccia ai tre punti
- 11:30 Solbiatese, esame di maturità al "Chinetti": arriva il temibile Lentigione per sognare la risalita
- 11:15 Venezia-Napoli, il giorno della verità al Penzo: esordio per Nicola, Allegri cerca il blitz
- 11:00 Anticipo serale al "Ballarin": l'Union Clodiense ospita il Calvi Noale per riprendere la marcia
- 10:45 Pisa, mister Bianco avverte i suoi: «Cremonese squadra da vertice, può mettere in difficoltà chiunque»
- 10:30 Svincolati - Terzino classe 2000 ex Perugia e Feralpisalò
- 10:25 Verso Padova-Entella: all'Euganeo vietato sbagliare. I biancoscudati in cerca di riscatto, i liguri a caccia di conferme
- 10:15 Stipendi non pagati in Serie D: il piano della Lega per fermare il fenomeno
- 10:00 Castellanzese, finisce l'avventura di Matteo Tonon: risolto il contratto
- 09:45 Lumezzane, mister Sammarco: «Carpi ferito, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi»
- 09:30 Svincolati - Esterno destro da oltre 200 presenze in Serie A
- 09:15 Sambenedettese, D’Alesio sprona l'ambiente: «Chiedo scusa ai tifosi per la delusione, ma siamo uniti e solidi»
- 09:00 Rose di Serie C, chiarezza sulle norme: tutti i limiti da rispettare
- 08:45 Monopoli a Sesto San Giovanni per il riscatto: viaggio in treno e tegola Garritano prima dell'Inter U23
- 08:30 Svincolati - Attaccante classe 2001 con oltre 120 presenze tra D ed Eccellenza
- 08:15 Pineto, mister Bruno carica l’ambiente: «Siamo pronti ad affrontare ogni difficoltà»
- 08:00 Eccellenza, la regola della Serie D sta per arrivare anche nei campionati regionali
- 07:45 Palermo, brutta tegola per Inzaghi in difesa: «Ha provato in tutti i modi, ma non lo rischierò»
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un difensore classe 2004 cresciuto tra D e C
- 07:15 Serie D, oggi si parte con due anticipi. Il programma completo
- 07:00 Serie D, ecco le annate che dovranno giocare: dal 2006 al 2009
- 06:45 Potenza, Tisci carica l'ambiente prima del Catania: «Loro hanno giocatori che spostano gli equilibri, ma noi non abbiamo paura»
- 06:30 Svincolati - Portiere classe 2005 da 192 centimetri con esperienza tra C e D
- 23:45 Union Clodiense, mister Vecchiato carica l'ambiente: «Dobbiamo crescere in cattiveria e ferocia»
- 23:30 Svincolati - Centrale classe 2004 cresciuto nel vivaio del Milan
- 23:15 Vado, mister Riolfo avverte l'ambiente: «Sambenedettese squadra tosta, vietati rilassamenti»
- 23:00 Padova-Virtus Entella, parla mister Calabro: «Voglio una reazione di cattiveria dopo la brutta prestazione»