Il Lavello strapazza la Puteolana e si prende il primo posto nel girone "H"

27.01.2021 20:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Lavello strapazza la Puteolana e si prende il primo posto nel girone "H"

Il Lavello si prende il primo posto nel girone "H" grazie al successo odierno nel recupero giocato contro la Puteolana. Nonostante l'avversario sia tutt'altro che morbido, i padroni di casa con una buona prestazione vincono una gara davvero importante.

Complimenti però anche agli ospiti flegrei che hanno dato filo da torcere alla squadra gialloverde. Soprattutto in avvio di gara la Puteolana si mostra rabbiosa e volitiva, aggressione alta e pressing rendono complicato al Lavello fare il proprio gioco.

Tempo però un quarto d'ora ed i ragazzi di Zeman trovano la quadra in campo e cominiciano un palleggio quasi ipnotico che porta la squadra di Teore Grimaldi a vacillare.

Aumentati i giri del motore gialloverde, ecco arrivare il vantaggio: siamo al 18' quando Herrera fa tutto da solo e con una sassata dai trenta metri infila il pallone in rete. Le convinzioni degli ospiti sebrano già spegnersi ed allora ci provano Burzio, Herrera e Vitofrancesco senza trovare però il raddoppio.

Nella ripresa lo spartito non cambia. con il Lavello padrone del campo e la Puteolana che prova a serrare le fila sperando in una ripartenza risolutiva. La gara non vive di grandi sussulti fino al minuto 24' quando Longo lavora una bella palla al limite dell'area di rigore, servizio per Liurni che di destro trova il corridoio giusto per centrare il raddoppio. Partita che si chiude definitivamente otto minuti dopo quando la disperazione della Puteolana si traduce con una ripartenza fulminea del Lavello, Burzio serve Giunta che non capitalizza infilando il tre a zero.