Isernia che colpo! In panchina l'ex Ascoli Massimo Silva

Massimo Silva è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Isernia Calcio.
16.07.2018 16:22 di  Daniele Manuelli   vedi letture
Massimo Silva
Massimo Silva
© foto di Ufficio Stampa Isernia Calcio

Attraverso il proprio ufficio stampa l'Isernia ha reso noto il suo prossimo allenatore. A sedersi sulla panchina pentra sarà Massimo Silva, ex allenatore in A, assieme a Marco  Gianpaolo nell'Ascoli dei miracoli che con Quagliarella in campo centrò un'incredibile salvezza nella stagione 2005/06. Silva in Molise è stato già protagonista alla guida tecnica del Campobasso. 

La società spiega così la scelta attraverso il comunicato stampa emesso in giornata:

”Siamo andati su di un tecnico che ci garantirà esperienza e grande carisma in un campionato tutt’altro che semplice - dice il dt Adelmo Berardo - ed è quello che serviva per gestire tutto l’ambiente con tranquillità. Parliamo di un grande allenatore per la categoria, che ha vinto campionati anche nelle serie superiori, esercitando la sua attività di tecnico anche in serie A e B. Pensiamo sia la scelta migliore per il progetto di crescita tecnica e societaria che abbiamo in mente. Siamo davvero felici che Silva abbia accettato la nostra proposta ritenendola valida e stimolante. Adesso torneremo al lavoro per completare la rosa, mettendo nelle sue mani una formazione dalle ottime prospettive per la prossima stagione”.

Il tecnico originario di Pineto, dovrà rimpiazzare l'isernino Di Rienzo, compito non facile dato che la tifoseria avrebbe preferito che a mantenere la guida tecnica rimanesse una persona del posto. Per Silva l'inizio di una nuova avventura, un tecnico bravo e preparato; che nel corso della sua carriera ha preferito ripartire dalle sabbia mobili  una volta conosciuta la massima serie. Tra destino e rivalsa l'approdo in una piazza in cerca di rivincita dopo l'ultima apparizione in questa categoria.