Il Roma City esce sconfitto dal “Tomei” di Sora e deve salutare la Serie D. Finisce 1-0 in Ciociaria, al termine di 90’ nervosi e intensi, decisi da un calcio di rigore del capitano del Sora Di Gilio.

Comincia meglio la formazione ciociara che al terzo minuto sfiora già il gol con capitan Di Gilio, che calcia di sinistro sul primo palo, ma Salvati è bravissimo a neutralizzare il suo tentativo.

Un paio di minuti dopo è Rao a scappare sulla sinistra e calciare verso la porta arancioblù, ma non trova altro che una deviazione e un calcio d'angolo.

Con il passare dei minuti il Roma City guadagna terreno di gioco e comincia a rendersi pericoloso. Al 25' grande palla gol per Trasciani, che da azione di calcio d'angolo si trova solo in area ma di testa non trova la deviazione giusta per battere Simoncelli.

Pochi minuti dopo è invece Omohonria a scappare sul filo del fuorigioco, ma a non riuscire a trovare lo specchio con un sinistro non facile di prima intenzione. La prima frazione di gioco termina quindi senza reti.

Secondo tempo che inizia in modo contrario ai primi 45', con il Roma City a spingere subito in avvio, ma con il Sora che prende le misure e al 12' sfiora il gol con Gomez, che di sinistro trova solo l'esterno della rete.

Al 25' l'episodio che cambia il match. Triangolo sulla destra, Ippoliti entra in area e cade dopo un contatto con Icardi, per il signor Raineri non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore, che Di Gilio trasforma con freddezza.

Il Roma City non ci sta e prova e al 33' sfiora il gol del pareggio: cross di Costa per Hernandez che ruba bene il tempo al suo marcatore, ma di testa non trova ancora la porta difesa da Simoncelli.

Al 39' altra doppia clamorosa palla gol per i capitolini. Hernandez se ne va sulla sinistra e mette dentro, Simoncelli respinge come può, ma Icardi non riesce a ribadire in rete da pochi metri.

È l’ultima vera palla gol della partita per la formazione romana, che però non riesce ad evitare la sconfitta e deve accettare il verdetto del campo che dice retrocessione.

Sora Calcio - Roma City 1-0

SORA CALCIO Simoncelli, Ippoliti, Fili, Marrale, Ferrari, Orazzo, Di Gilio, Bouabre (39’st Marchetti), Gomez (44’st Pacchioni), Rao (35’st Orsi), Seck (29’st Mellini) PANCHINA Bianco, De Luca, Bauco, Di Prisco, Stampete ALLENATORE Schettino

ROMA CITY Salvati, Alari (39’st Costa), Calisto, Marchi (44’st Delmastro), Spina, Trasciani, Bonello (19’ st Limongelli), Gelonese, Omohonria (19’st Hernandez), Icardi, Meola (19’st Giorgini) PANCHINA Merlini, Zitelli, Battistoni, Fradella ALLENATORE Boccolini

MARCATORE 26’st Di Gilio (rig.)

ARBITRO Raineri di Como

ASSISTENTI Turra di Milano e Fumagallo di Novara

QUARTO UFFICIALE Massari di Torino

NOTE Ammoniti Seck, Ippoliti, Gomez, Pacchioni (S) Spina, Giorgini (R) Angoli 2-3 Rec 2’-6’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print