La Nocerina perde in casa col Lavello: primi punti per i lucani

28.09.2022 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
La Nocerina perde in casa col Lavello: primi punti per i lucani

Colpo del Lavello in terra campana, i lucani ottengono la prima vittoria in campionato, uno a zero alla Nocerina sul prato del Francesco d'Assisi. Tre punti che portano la firma di Bruno, ex della partita abile all'undicesimo del primo tempo a trovare la porta di testa sugli sviluppi di un corner.

Una vittoria per allontanare lo delle tre sconfitte di fila ancora più pesante perché la Nocerina non aveva ancora perso da inizio campionato. Squadre in campo con lo stesso modulo, Sanino e Zeman scelgono il 4-3-3.

Pronti via e al 6' Olivera trova lo spazio per la conclusione traiettoria alta. Al 11' il lavello passa calcio Starkos esce a vuoto la difesa libera Bruno è bravo a ribadire di testa in porta esultanza contenuta per l'ex di giornata subito decisivo. La Nocerina accusa il colpo. Al 15' la punizione di D'Angelo chiama Starkos alla respinta. La sfida tra i due si rinnova al 22' sempre da piazzato, il portiere molosso dice ancora di no.

I padroni di casa alzano la testa solo al 33', azione di ripartenza, Valentini conclude male, sciupa una buona occasione. Ma il Lavello è sempre minaccioso, come al 43', quando Oliveira di testa manca di poco lo specchio ed il raddoppio. Prima dell'intervallo i padroni di casa si rendono davvero pericolosi con Mincica in due occasioni entrambe respinte da Trapani bravissimo soprattutto nella seconda parata. Il Lavello va all'intervallo avanti nel punteggio.

Ripresa che si apre sempre nel segno di lucani. Grande a centrocampo fa quello che vuole e calcia palla di poco a lato. Al 54' la reazione della Nocerina e nella conclusione di Chietti dalla distanza che fa la barba al palo. Partita che scivola senza altre emozioni fino al recupero finale quando la Nocerina prova davvero il tutto per tutto: 91' calcio d'angolo, colpo di testa di Talamo che trova la respinta di un difensore sulla linea. Le speranze dei padroni di casa finiscono qui, esulta il Lavello di Zeman che balza dall'ultimo posto al tredicesimo in un solo colpo.