Il calciomercato invernale entra nel vivo e in casa Monopoli si prospettano ore di grandi manovre, con un'importante operazione in uscita che appare ormai prossima alla definizione. Philip Yeboah, pedina del reparto avanzato biancoverde, sembra essere giunto ai saluti finali: per l'attaccante si profila infatti un trasferimento imminente al Pontedera, società toscana che milita nel girone B di Serie C.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Caianiello, le parti sarebbero ormai a un passo dal raggiungere l'accordo definitivo. Per Yeboah si tratterebbe di una nuova avventura professionale lontano dalla Puglia, in un raggruppamento diverso che gli permetterebbe di rimettersi in gioco con la maglia granata dei toscani. Il calciatore è considerato l'innesto giusto per il Pontedera, che punta a rinforzare il proprio organico per la seconda parte della stagione.

L'ormai probabile partenza di Yeboah sposta inevitabilmente l'attenzione della dirigenza del Monopoli sul mercato in entrata. Con l'uscita dell'attaccante, il club pugliese si ritrova nella necessità di intervenire con decisione per puntellare il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico. La società si sta già concentrando sulla ricerca di nuovi profili che possano garantire freschezza e gol, cercando di individuare le giuste alternative per mantenere alta la competitività della rosa in vista dei prossimi impegni di campionato.

Le prossime giornate saranno dunque decisive non solo per formalizzare il passaggio di Yeboah in Toscana, ma anche per scoprire i nuovi volti che andranno a rinforzare l'attacco biancoverde in questa finestra di riparazione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print