Il mercato invernale del Crotone potrebbe presto entrare in una fase di profondo cambiamento, dettata da una possibile strategia di ridimensionamento che rischia di privare la piazza rossoblù di uno dei suoi riferimenti più significativi. Al centro dei rumors c’è infatti Guido Gomez, il centravanti che ha finora guidato l’attacco calabrese e che ora sembra essere finito nel mirino di una prestigiosa concorrente del medesimo raggruppamento.

L'interesse granata: non solo Gomez

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, l'ex attaccante di Triestina e Renate sarebbe diventato un obiettivo prioritario per la Salernitana. Il club campano, intenzionato a rinforzare l’organico per la seconda parte del torneo, non si starebbe limitando a sondare la disponibilità della punta: nei piani dei granata, infatti, ci sarebbe l’intenzione di imbastire una maxi-operazione che includerebbe anche il difensore Cargnelutti. Un doppio colpo che porterebbe a Salerno due pilastri dell’attuale formazione pitagorica, spostando sensibilmente gli equilibri del Girone C.

La valutazione del club calabrese

Nonostante l’aria di possibile addio, il Crotone non sembra intenzionato a fare sconti. La dirigenza rossoblù ha infatti fissato un prezzo preciso per il cartellino del proprio attaccante: la richiesta economica si aggira intorno ai 350 mila euro. Si tratta di una cifra importante per la categoria, che testimonia il valore che il club attribuisce al calciatore, nonostante le dinamiche di mercato che potrebbero spingere verso una cessione.

Le prossime ore saranno determinanti per capire se la Salernitana sceglierà di affondare il colpo, soddisfacendo le pretese economiche dei calabresi, o se il futuro di Gomez rimarrà ancora legato alla maglia del Crotone. Resta il fatto che un eventuale trasferimento di questo calibro rappresenterebbe uno degli spostamenti più rilevanti dell'intera sessione invernale per il girone meridionale della Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print