La Sammaurese torna a muovere la propria classifica, conquistando un pareggio a reti inviolate (0-0) al "Macrelli" contro il Giulianova. Al termine di una gara intensa e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, il risultato finale riflette l'equilibrio e la combattitività mostrata sul campo.

La partita ha preso il via con un brivido immediato che ha scosso la difesa di casa. Al 2° minuto, un errore in fase di impostazione di Pazzini ha innescato l'azione ospite. De Silvestro ha intercettato e concluso di prima intenzione, colpendo in pieno il palo e graziando la Sammaurese.

Superato lo spavento iniziale, la gara si è stabilizzata su ritmi equilibrati. Entrambe le squadre hanno mostrato organizzazione difensiva, con i portieri che per larga parte della frazione non sono stati chiamati a interventi particolarmente difficili.

L'unica vera occasione degna di nota prima dell'intervallo è arrivata al 41' con Casolla, il cui colpo di testa si è spento di pochissimo a lato della porta difesa da Negro. La solidità difensiva del Giulianova e la cautela della Sammaurese hanno portato le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, l'allenatore della Sammaurese, mister Asta, ha cercato di dare una scossa alla manovra offensiva inserendo forze fresche per aumentare l'energia e la pericolosità della squadra. I cambi hanno gradualmente rivitalizzato l'attacco arancio-blu.

Il momento più caldo per i padroni di casa è arrivato al 76° minuto: Conti è riuscito a guadagnare il fondo, servendo un pallone d'oro per Gessaroli (subentrato nella ripresa) il cui tiro ha sfiorato il palo, uscendo di un soffio.

Nonostante l'espulsione di Vitale per il Giulianova a due minuti dal termine del tempo regolamentare, gli abruzzesi hanno mantenuto la propria compattezza difensiva, non barcollando nell'ultimo, breve, assalto avversario. Il triplice fischio ha così sancito il definitivo 0-0, un risultato che muove la classifica della Sammaurese in vista del prossimo impegno.

La Sammaurese si prepara ora per la trasferta di domenica prossima, dove affronterà il Sora.

TABELLINO

INTER SM SAMMAURESE – GIULIANOVA 0-0

INTER SM SAMMAURESE: Pazzini, Moncastelli, Magnanini, Oppizzi, Zaccariello, Dall’Osso, Sare, Said, Amadori, Casolla, Conti A disp: Pollini, Manzi, Berto, Nisi, Bertani, Infantino, Gessaroli, Lucatti, Deshkaj All Asta

GIULIANOVA: Negro, Pesoli, Esposito, Morri, Gjonaj, De Silvestro, Mbaye, Bolondi, Vitale, Carbonelli, Pertosa A disp: Iovino, Scimia, Luzi, Spalek, Agostini, Vuillermoz, Petrella, Grisley, Crosariol All Pergolizzi

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print