Locri, sarà ben più di un derby col Castrovillari: è scontro play-out

21.02.2024 23:00 di Michele Caffarelli   vedi letture
Fonte: Gazzetta del Sud
Locri, sarà ben più di un derby col Castrovillari: è scontro play-out

Oggi pomeriggio è iniziata la settimana di allenamento del Locri di mister Panarello in vista della trasferta di domenica prossima a Castrovillari. La gara si preannuncia di estrema delicatezza per le due compagini, entrambe collocate nella griglia play-out e, quindi, in cerca di punti per tirarsene fuori. Locri con 23 punti, mentre i rossoneri del Pollino sono nella parte bassa con 10.

Ciò vuol dire che se il torneo si fosse chiuso domenica scorsa, lo spareggio play-out non si sarebbe giocato per il divario di punti. È di tutta evidenza, quindi, che, soprattutto per i padroni di casa, la gara è per così dire da ultima spiaggia, ma il Locri dal canto suo, de- ve assolutamente far punti. È già in archivio la sconfitta interna con la corazzata Trapani, messa in preventivo. Gli uomini di Torrisi sono passati quasi subito in vantaggio e poi hanno amministrato con autorevolezza, colpendo altre due volte e, praticamente, senza correre rischi.

Il Locri ha fatto quel che ha potuto, comunque non può dirsi abbia demeritato di fronte alla caratura superiore degli avversari. Bene tra i pali l’under Colella (2006), diciassettenne di prospettiva, autore di buoni interventi. Ottimo anche il rientro, nel secondo tempo, del fantasista Alessio Leveque.