Lornano Badesse, mister Gennaioli: «Scandicci? Mister Rigucci sa il fatto suo...»

17.10.2021 01:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Lornano Badesse, mister Gennaioli: «Scandicci? Mister Rigucci sa il fatto suo...»

Contro la Pro Livorno il Lornano Badesse è riuscito finalmente a centrare il primo successo stagionale. Il miglior modo per poter preparare la trasferta di Scandicci. Una sfida ricca di significati e piena di insidie. La certezza del tecnico Alfredo Gennaioli è per la formazione biancazzurra il meglio deve ancora arrivare

Mister, come è andata la settimana?
“La vittoria ha portato più leggerezza, più serenità. Permette di lavorare con più entusiasmo e questa è la medicina giusta per affrontare le prossime partite”
Che cosa ti aspetti domani dallo Scandicci e dall’ex Rigucci?
“Conosco bene il mister e sono convinto che ci sia stima reciproca tra di noi. E’ un tecnico che sa il fatto suo e qui, lo dicono i numeri, ha fatto ottimi risultati. E’ una partita tosta, con una posta in palio altissima. Chi prende domani tre punti, dalla prossima settimana può leggere un’altra storia di questo campionato”.
Sono arrivati tre punti, ma avete perso Manganelli. Cosa vuol dire per voi?
“L’infortunio del capitano, oltre a quello che Pietro rappresenta dal punto di vista tecnico e umano, è una perdita importante per una questione mentale. Fortunatamente è stato meno grave del previsto e questo ci rasserena”.
Con l’eventuale inserimento di Cecconi puoi gestire meglio le quote. Che squadra hai in mente?
“Dietro con Cecconi, una ragazzo di qualità che dà tutto ogni giorno, ho più soluzioni. Però, io non guardo alle quatto quote. Guardo a quello che mi dice la settimana e quello che al momento è la condizione mentale e fisica dei giocatori”.