Palermo, a rischio la trasferta in casa della Palmese

12.11.2019 05:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: il giornale di sicilia
Palermo, a rischio la trasferta in casa della Palmese

Il Palermo potrebbe affrontare la trasferta di Palmi senza i propri ti­fosi al seguito. Già finiti nel mirino dell’Osservatorio sulle manifesta­zioni sportive, i sostenitori rosane­ro rischiano di non andare in Cala­bria per la prossima gara di campio­nato.

Tutto a causa di un’altra par­tita, già oggetto di determinazione da parte dello stesso osservatorio, ovvero Catanzaro-Catania. La tra­sferta, connotata «da profili di ri­schio» secondo il Ministero dell'lnterno, non è stata vietata ai tifosi catanesi, ma è stata solamente limita­ta la vendita dei tagliandi per i pre­sidenti nella provincia etnea ai soli possessori di tessera del tifoso.

Nel­lo stesso giorno, dunque, potrebbe­ro entrare a contatto i gruppi ultras di Palermo e Catania, entrambi di­retti verso l'imbarco sullo Stretto di Messina.

Da Palmi attendono conferme da parte della Prefettura (oggi rin­contro), in modo da poter così orga­nizzare anche la vendita dei bigliet­ti riservati al settore ospiti. Non è da escludere, infatti, che per evitare «collisioni» tra palermitani e catanesi, venga disposto il divieto di tra­sferta. Non sarebbe il primo, in sta­gione, per i sostenitori del Palermo.

Già in occasione della sfida disputa­ta a Biancavilla, infatti, il Prefetto di Catania ha chiuso le porte ai tifosi rosanero per scongiurare il pericolo di contatti con le frange più estreme del tifo rossazzurro. Nel caso della partita di domenica prossima, però, è da specificare come il Palermo gio­chi in un orario diverso rispetto al Catania: la partita di Palmi inizierà alle 14.30, mentre Catanzaro-Cata­nia è in programma alle 20.45.

Sei ore di distanza tra una gara e l’altra, ma questo è solo uno spira­glio di speranza per i tifosi rosanero che vogliono seguire la squadra in Calabria. Anche perché, l'Osserva­torio ha già lanciato un avvertimen­to ben preciso, informando il club di viale del Fante di alcuni episodi che hanno visto protagonisti i so­stenitori palermitani in occasione delle trasferte di Messina e Nola. Comportamenti che, come ha riba­dito il Palermo, possono «determinare l’assunzione di provvedimenti restrittivi».