Palermo, mister Pergolizzi: "Savoia più fortunato di noi..."

16.12.2019 07:00 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: stadionews
Palermo, mister Pergolizzi: "Savoia più fortunato di noi..."

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, commenta la vittoria dei rosa contro il Castrovillari. I rosa sono tornati ai tre punti e diventano campioni d’inverno.

“Il primo tempo è stato equilibrato, a parte il rigore che c’era – afferma – . Nella ripresa non abbiamo rischiato. La vittoria nostra ci può stare ma dobbiamo migliorare molto. Un applauso al Castrovillari che ha giocato e corso molto. Loro nel primo tempo mi sembravano più brillanti e noi siamo meno pimpanti rispetto a un mese fa”.

Il tecnico si concentra sui singoli: “La difesa ha fatto bene. Peretti? Si fa sempre trovare pronto, gli va dato merito. È giovane e deve continuare a lavorare. Ricciardo? Bene, ha fatto gol. Sono contento per lui. Dobbiamo imparare a sacrificarci di più. Ficarrotta? Mi aspetto di più da tutti”.

“Campioni d’inverno? Era un ulteriore stimolo per la squadra – continua – . Dobbiamo essere ancora più cinici, è fondamentale chiudere le partite. Dal 12 agosto a ora non ci siamo mai fermati. Abbiamo bisogno di riposo sia fisico che mentale. Capisco che la gente voglia il calcio spettacolo, ma gli 1 – 0 sono importanti e contano sempre 3 punti. Il Savoia, in questo momento, è un po’ più fortunato di noi. Col Troina sarà dura, giocano bene”.