Palermo, Pergolizzi: "Dispiace per Ficarrotta. Sui cambi..."

17.02.2020 07:00 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: stadionews
Palermo, Pergolizzi: "Dispiace per Ficarrotta. Sui cambi..."

Cambi decisivi per Rosario Pergolizzi. Il tecnico del Palermo ha commentato in zona mista la vittoria conquistata dai suoi ragazzi contro il Biancavilla.

“Cambi? E’ la fortuna degli allenatori – afferma il tecnico – oggi è andata bene, chi è entrato è entrato motivato, questo è importante per un allenatore”. Sulla gara in particolare: “Il primo tempo non è stato giocato bene. Abbiamo fatto i primi 10′ bene, poi è uscito il Biancavilla. C’è voluta la giocata, come quella di Silipo. Sicuramente è stata una vittoria di carattere, ma serve l’allenamento. Non siamo in Serie A, serve l’intensità“.

Un reparto offensivo in grande salute: “I calciatori li vedo tutti i giorni, ho sei attaccanti di grande livello. Mi dispiace per Ficarrotta che è in grande forma, ci darà una grossissima mano. Oggi non è entrato ma servirà più avanti. Non abbiamo ancora vinto nulla. La partita di domenica prossima con il Licata sarà fondamentale per noi e per il Savoia. Ci sono ancora 30 punti disponibili, non so se basti vincere solo al ‘Barbera’.

L’allenatore conclude con una battuta sulla perla del giovane under: “Gol di Silipo? Io ne ho fatto uno migliore di lui con l’Ascoli e addirittura di destro”.