Palermo, Ricciardo: "Castrovillari ostico. Dedico il gol a..."

16.12.2019 11:30 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: stadionews
Palermo, Ricciardo: "Castrovillari ostico. Dedico il gol a..."

Gianni Ricciardo, match winner dell’incontro con il Castrovillari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista. L’attaccante applaude la mentalità della squadra e ha una dedica speciale per quanto riguarda il suo gol.

“Sono davvero felice per il gol e per i tre punti conquistati in un campo difficile – afferma Ricciardo –  abbiamo avuto una mentalità da provinciale, se avremo questo atteggiamento vinceremo molte partite. E’ stato un gol importante, in un momento delicato della stagione è valso i tre punti, per me e per la squadra.

Un commento sul Castrovillari, con un occhio già al Troina: “Sapevo che era una squadra ostica e giovane, conosco anche l’allenatore Marra, siamo stati bravi a saper soffrire, ma dovevamo essere più concreti, abbiamo avuto 4 palle gol che dovevamo sfruttare. Il Troina sta facendo un buonissimo campionato, oggi ha perso alla fine ma è una squadra da temere, da domani ci prepareremo per affrontarli”.

Sul momento della squadra: “Secondo me non è una questione di calo fisico, ma ci sono dei periodi particolari della stagione, passando questi momenti si vincono i campionati. Riuscendo a vincere le partite soffrendo, ritornerà la squadra che ha vinto brillantemente le prime dieci partite. Il Palermo è abituato a giocare il calcio vero, rimane sempre il Palermo, ma vincere un campionato rimane sempre difficile”.

Infine un pensiero al capitano e a tutti coloro che seguono i rosa in trasferta: “Dedico il gol a me stesso, al nostro capitano Santana e ai nostri tifosi che ogni volta percorrono chilometri per venirci a vedere, li ringrazio”.