Piacenza, secondo ko in 4 giorni: fa festa la Casatese, Maccarone già a rischio?

24.09.2023 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Piacenza, secondo ko in 4 giorni: fa festa la Casatese, Maccarone già a rischio?

La domenica si è rivelata estremamente complicata per il Piacenza, che sembra molto lontano dall'essere la squadra capace di dominare il campionato. I biancorossi avevano l'obbligo di riscattarsi dopo la sconfitta di mercoledì contro Carate Brianza, ma invece sono stati nettamente battuti dalla Casatese, che fino a quel momento non aveva ancora vinto.

Dopo appena 4 minuti, gli ospiti sono passati in vantaggio grazie all'iniziativa di Strada. Nel primo tempo, il Piacenza ha mostrato solo due lampi di speranza con Silva (che purtroppo è stato costretto ad uscire in barella a causa di un trauma cranico) e Corradi. Per il resto, c'è stata molta frustrazione con Recino che non è stato mai ben servito.

Nel secondo tempo, le cose sono andate ancora peggio per il Piacenza. Del Dotto ha commesso un fallo da ultimo uomo ed è stato espulso. Poco dopo, i padroni di casa hanno avuto l'opportunità di riaprire la partita, ma D'Agostino ha fallito un calcio di rigore. Recino sembrava potesse riaprire il match al 70º minuto con un bel colpo di testa dopo un calcio piazzato, ma è stato solo un fuoco di paglia. Sei minuti più tardi, Serra ha segnato da fuori, mettendo in difficoltà un Moro che non ha fatto una prestazione impeccabile.

Questa è stata una prestazione estremamente negativa che ha sollevato molte perplessità. Ora, la società dovrà affrontare diverse riflessioni, considerando che all'inizio della stagione puntava a lottare per i vertici del campionato di serie D, ma ora si trova ad affrontare tutte le difficoltà tipiche di questa categoria.

il tabellino

Piacenza - Casatese 1-3

Piacenza (4-3-3): Moro; Iob, Baudouin, Silva, Santella; Artioli, Corradi, Andreoli; Kernezo, Recino, D’Agostino. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Tortelli, Gerbaudo, Ndoye, Bachini, Berton, Hrom, Castro. All.: Maccarone.

Casatese: Picarelli, Scipione, Comberiati, Romano, Gulinelli, Videkon, Strada, Mendola, Caraffa, Isella, Stefanoni. A disposizione: Maffi, Perego, Oppizzi, Pozzoli, Colombo, Serra, Seria, Cargiolli, Silvano. All.: Commisso.

Reti: 24' st Baudouin - 3' pt Stefanoni, 9' st Isella, 31' st Serra