Sant'Agata, il ds Meli: «Quest'anno obiettivo salvezza come non mai». L'attuale rosa

03.08.2023 20:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: messinasportiva.it
Sant'Agata, il ds Meli: «Quest'anno obiettivo salvezza come non mai». L'attuale rosa

Il direttore sportivo del Sant’Agata Ettore Meli ha fatto il punto sulla preparazione estiva ai microfoni di Antenna del Mediterraneo: “Possono sembrare frasi scontate ma le impressioni di questi giorni dal ritiro sono assolutamente positive. Pensiamo esclusivamente a lavorare perché soltanto con il duro impegno sul campo possiamo ottenere i risultati e recepire le idee del tecnico”. 

Nonostante siano state ufficializzati fin qui soltanto dieci firme, per il dirigente la rosa è quasi al completo, tra aggregati e accordi di massima: “Abbiamo le idee chiare e seguito attentamente quelle del mister. L’organico è quasi completamente pronto, manca soltanto qualche ultimo tassello che cercheremo di individuare in questi giorni. Non abbiamo fretta, individueremo i profili giusti per chiudere definitivamente il cerchio”. 

La concorrenza sarà agguerrita, più delle precedenti stagioni: “Quest’anno come non mai inseguiamo la salvezza, l’ho già detto in precedenza perché il girone si annuncia di altissimo livello con organici molto forti e persino fuori categoria. Penso al Trapani che già per investimenti fatti insegue altissimi livelli, Lamezia, Vibonese, Siracusa e Licata, che punta sulla linea di continuità, oltre all’Akragas. Non conosciamo le squadre campane che saranno inserite. Bisognerà anche vedere gli sviluppi che avrà il caso Reggina“.

Quattro gli over, chiamati a guidare una rosa giovanissima: “Noi partiremo per il mantenimento della categoria perché abbiamo un organico molto giovane irrobustito da quattro ragazzi più esperti, come Mincica, Squillace, Fragapane e Ambro, dai quali mi aspetto molto e cui chiediamo personalità e crescita per l’intero gruppo. I giovani devono giocare ed essere responsabilizzati, dai classe 2001 ai 2004 devono trovare spazio”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Salvatore MINCICA (1992, Modica).