Flaminia, arriva una decisione importante sul settore giovanile

21.05.2024 08:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Flaminia, arriva una decisione importante sul settore giovanile

Decisione importante quella assunta dalla Flaminia Civita Castellana. Il club laziale ha comunicato di aver deciso di ridurre il numero delle formazioni del settore giovanili. Di seguito la nota del club.

La ASD Flaminia Civita Castellana, considerando una maggiore sostenibilità finanziaria e le crescenti difficoltà logistiche, insieme alle novità derivanti dalla Riforma dello Sport e alle recenti decisioni del Comitato Regionale Lazio, ha optato per una riorganizzazione del suo Settore Giovanile, riducendolo a tre squadre:

– Juniores Nazionale 2006/07
– Allievi Regionali 2008/09
– Giovanissimi Provinciali 2010/11

Questa decisione è volta anche a rendere più competitive le formazioni, le quali saranno messe a disposizione dei rispettivi allenatori (i cui nomi saranno comunicati prossimamente) dopo una valutazione tecnica e di prospettiva, con l’obiettivo di sviluppare giocatori da inserire nella Prima Squadra.

La collaborazione con la ASD JFC Civita Castellana viene confermata e rafforzata, con l’obiettivo di favorire ulteriormente la crescita della società. La JFC organizzerà due squadre nel Settore Giovanile: una per gli Allievi e una per i Giovanissimi.

Le strutture di riferimento per il Settore Giovanile del Flaminia rimarranno il campo Ginnasi di Ronciglione per la Juniores e il campo Casciani Baccanari per Allievi e Giovanissimi.

Per ogni squadra sarà garantito un supporto specialistico, incluso un allenatore con almeno il patentino UEFA B, un preparatore atletico e un preparatore dei portieri.