Alessandro Sinatra, difensore classe 2006, si ritrova attualmente sul mercato dei calciatori svincolati. Il suo percorso sportivo, documentato attraverso i dati disponibili, rivela un profilo che ha maturato esperienze sia nel settore giovanile che nel calcio semiprofessionistico.

La sua carriera ha avuto inizio nelle giovanili della Sampdoria, dove ha militato nelle categorie Under 17 e Under 18. Nella stagione 2022/23, con la Sampdoria U17, ha collezionato 24 presenze. L'anno successivo, nel 2023/24, ha continuato a giocare con la Sampdoria U18, totalizzando 29 presenze e mettendo a segno un gol.

Il passaggio al calcio senior è avvenuto nella stagione 2024/25 con il trasferimento al Paternò in Serie D. Con la squadra siciliana, Sinatra ha disputato 27 partite di campionato e 2 incontri di Coppa Italia Serie D. Il suo impiego complessivo nella stagione è stato di 2.042 minuti in campionato e 139 minuti in coppa. In totale, nella stagione 2024/25, le sue presenze ammontano a 29 tra campionato e coppa.

Analizzando i ruoli ricoperti in campo, i dati indicano che nella sua ultima stagione con il Paternò, ha giocato come terzino destro per 38 partite, esterno di destra in 14 occasioni, e difensore centrale per 12 incontri. Meno frequenti sono state le sue apparizioni come terzino sinistro (5), esterno di sinistra (2) e centrocampista (1).

Con la fine della sua esperienza al Paternò e il successivo status da svincolato, Alessandro Sinatra è ora alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione. Il suo profilo, caratterizzato da un'età anagrafica giovane e da un bagaglio di esperienze sia giovanili che in prima squadra, lo rende un nome da monitorare sul mercato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print