La prima storica partecipazione e i primi punti conquistati nel campionato di Serie C per il Desenzano arrivano al termine di una sfida intensa disputata sul campo della Pro Vercelli, dove la formazione lombarda ha saputo agguantare un pareggio preziosissimo nei minuti conclusivi del match
L'allenatore della squadra gardesana, Marco Gaburro, ha commentato con grande soddisfazione l'atteggiamento e la prova offerta dai suoi ragazzi lungo l'intero arco dei novanta minuti regolamentari, evidenziando la crescita graduale espressa dalla squadra sul terreno di gioco
«Bravissimi in tutto, abbiamo fatto una partita di spessore, con personalità e crescendo durante la gara» ha dichiarato con entusiasmo il mister, sottolineando la qualità e il temperamento mostrati dal gruppo in un contesto decisamente complesso
Il tecnico ha voluto rimarcare la mole di opportunità create dai suoi giocatori nel corso del confronto, evidenziando come il vantaggio dei piemontesi sia arrivato in un momento in cui la squadra stava comunque tenendo in mano il pallino del gioco
«Abbiamo avuto tante palle sporche per segnare prima della Pro Vercelli, il loro gol poteva tagliarci le gambe ma lì ho visto una squadra che non accettava di perdere, che ha continuato a spingere e che ha trovato un gol meritato» ha aggiunto Gaburro, elogiando la reazione mentale dei suoi
Analizzando il cammino iniziale della compagine bresciana, l'allenatore ha riconosciuto le difficoltà di un avvio di stagione reso particolarmente ostico dalla composizione del calendario ufficiale della nuova categoria
«Il calcio è anche questo, bisogna rimanere sempre con la testa nella partita» ha spiegato il timoniere biancazzurro, ribadendo la necessità di mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio i prossimi impegni ravvicinati
Il pareggio ottenuto in terra piemontese assume un valore che va ben oltre la semplice classifica, rappresentando una iniezione fondamentale di fiducia per l'intero spogliatoio in vista dei prossimi confronti del campionato
«Sotto tanti aspetti dobbiamo migliorare ma questo punto è una bella boccata d'ossigeno, non solo per il risultato ma anche per la prestazione» ha ribadito con convinzione il tecnico dei lombardi durante la sua analisi post-gara
In vista dei prossimi impegni agonistici che attendono la compagine gardesana, la guida tecnica ha tracciato la rotta da seguire nel lavoro quotidiano sul campo per continuare nel percorso di crescita intrapreso
«Il calendario ci dà degli step in salita, sappiamo che l'avvio è questo e giocheremo con Trento e Brescia consapevoli che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento» ha concluso Marco Gaburro, guardando con ambizione alle prossime settimane
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:15 Desenzano, mister Gaburro: «Punto che rappresenta una bella boccata d'ossigeno»
- 22:00 Stadio Marulla inagibile: il Cosenza costretto a emigrare anche per gli allenamenti
- 21:45 Ostiamare, mister D'Antoni: «Non sono molto contento quando esco dal campo e...»
- 21:30 Svincolati - Centrocampista classe 2002 con oltre 100 presenze in Serie D
- 21:17 ufficialeIl Catania piazza il colpo in attacco
- 21:15 Colpo di mercato per l'Entella: ufficiale l'arrivo di Luca Vignali dallo Spezia
- 21:00 Squalifiche e ricorsi: ribaltoni in tribunale per Livorno e Grosseto in Coppa
- 20:45 ufficialeTriplo arrivo in casa Imperia
- 20:30 Svincolati - Opportunità tra i pali: sul mercato un classe 2004 di 191 cm formato dal Südtirol
- 20:15 Ascoli, operazione riuscita per Manuel Alagna: l'esito dell'intervento al ginocchio
- 20:00 Rinasce il calcio a Fasano: via al nuovo club con imprenditori locali e stadio Curlo
- 19:45 Cavese, rivoluzione nello staff: si dimettono Pantaleoni e Vassalli, ecco il nuovo preparatore La Penna
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe '98 con oltre 150 presenze tra C e D
- 19:15 Taranto scatenato sul mercato: in arrivo le firme del giovane Martano e del ritorno di Lanzolla
- 19:00 Pistoiese, colpo verde dalla Serie A: dall'Empoli arriva il classe 2008 Samuele Tavanti
- 18:45 Coppa Italia, Trestina-Ternana si gioca al bernicchi: c'è l'inversione di campo
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 195 cm cresciuto tra Vis Artena e Siena
- 18:15 Savoia, mister Formisano: «Non bisogna partire all'arrembaggio o perderemo la bussola»
- 18:00 Budoni, il nuovo rinforzo è nello staff: ecco Roberto Bavaro
- 17:45 Castrumfavara ancora attivo sul mercato, il DG Messinese allo scoperto: «Cerchiamo un difensore e un attaccante di spessore»
- 17:35 E. Campania, Bacio Terracino a NC: "Fisicamente sto bene, attendo il progetto migliore"
- 17:30 Svincolati - Esperienza in mediana: sul mercato un classe 1988 con quasi 100 presenze in Serie B
- 17:15 Igea Virtus carica per la Serie D: il ds Castorina avvisa le rivali, lotteremo per il vertice
- 17:00 Trento da sogno all'ultimo respiro, mister Tabbiani pazzo di Molina: «Ha siglato una prodezza che resterà tra i gol più belli dell'anno»
- 16:45 ufficialeRenate, colpo in attacco dalla Serie D
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un esterno d'attacco cresciuto nel Benevento e con oltre 60 presenze in D
- 16:15 Lecco, rinforzo in difesa: ecco il classe 2006 Tommaso Bordoni dal Padova
- 16:00 Carpi, ufficiale la cessione di Michele Piccirillo: il centrocampista passa alla Vianese
- 15:45 Trapani, passata la paura ai rigori col Ragusa. Il DG Strano guarda oltre: «Speriamo nella sentenza di mercoledì che può ridarci la Serie C»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un profilo offensivo di 192 cm cresciuto tra Juve e Pescara
- 15:15 Cesena piegato dall'inferiorità con la Samp, mister Diamanti entusiasta: «È stato un bello spettacolo, partita da uomini veri»
- 15:00 Impresa Grosseto contro lo Spezia, mister Indiani entusiasta: «Conquistato un punto meritatissimo contro una corazzata»
- 14:45 Buona la prima al Degli Ulivi: la Fidelis Andria ribalta il Bisceglie e punta il Manfredonia
- 14:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un 24enne con oltre 80 presenze in Serie C
- 14:15 Palermo, buona la prima in campionato ma Inzaghi trema: «Temevo molto questa partita, conosco troppo bene la Serie B»
- 14:00 Successo Perugia con l'Ostiamare, parla Diana: «Il boato del Curi ci ha spinto, ma la strada da fare è ancora lunghissima»
- 13:45 Treviso gelato al novantesimo a Trento, mister Gorini amaro: «Decisa dagli episodi, resta tanto amaro in bocca»
- 13:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un 22enne con oltre 150 presenze tra i grandi
- 13:15 Sorpresa Ascoli a Verona, parla mister Tomei: «Se pensiamo di non rischiare nulla in questi stadi non abbiamo capito la categoria»
- 13:00 Triestina, chiuso l'accordo per Gerardo Di Gilio: il centrocampista atteso per le visite mediche
- 12:45 Brindisi eliminato dalla Coppa Italia, Taurino non ci sta: «Incontrata tanta sfortuna, Giardino non ha mai fatto una parata»
- 12:30 Svincolati - 22enne scuola Bologna in campo 33 volte nell'ultima D
- 12:15 Spezia frenato dal Grosseto, Turati senza peli sulla lingua: «Sui subentrati non ho visto la solita faccia, mi aspetto molto di più»
- 12:00 Juve Stabia, De Giorgio amaro ma orgoglioso dopo l'1-0 di Palermo: «Un punto sarebbe stato l'esordio perfetto»
- 11:45 Catania, Longo analizza la caduta con i nerazzurri: «Sulle palle preventive e sui piazzati abbiamo lavorato male, trovo soluzioni e non colpevoli»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un trequartista classe 1995 cresciuto nel Bologna
- 11:15 Hellas Verona, Baroni deluso dopo il ko con l'Ascoli: «Ci penalizza oltremodo, hanno fatto tre tiri prendendo due gol»
- 11:00 Ischia, Platone amaro dopo il ko con il Gladiator: «Certi gol ce li siamo fatti praticamente da soli, sono del tutto evitabili»
- 10:45 Palermo, il dopo Joronen parla bianconero: accordo totale per il trasferimento di Mattia Perin
- 10:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un centravanti da quasi 400 presenze e 77 gol